Uni Reading 2021, oggi nuovo appuntamento con Diletta Bellotti al Palazzo del Ridotto

84

Domenica 5 dicembre alle ore 17

CESENA – Domenica 5 dicembre, alle 17, nuovo appuntamento della rassegna Uni Reading 2021 che vedrà protagonista, nella sala Sozzi del Palazzo del Ridotto, Diletta Bellotti, ricercatrice e scrittrice romana specializzatasi in Diritti Umani e Migrazione. Dal 2019 ha lanciato la campagna di informazione “Pomodori Rosso Sangue” per sensibilizzare su e mobilitare contro lo sfruttamento della manodopera in agricoltura. Nel 2021 è uscito il suo libro rivolto agli studenti delle scuole medie “The Rebel Toolkit” (ed. De Agostini). È parte del collettivo di scrittura ribelle “Fango” e attualmente è ricercatrice presso la Fondazione Osservatorio Agromafie.

Bellotti, che conta oltre 30 mila follower su Instagram, presenterà “Lettura da archivio anarchico – Cose che mi sono salvata su Internet, da Alfredo Bonanno a Fabrizio De André”. L’evento è a ingresso gratuito ma è necessario prenotare su www.eventbrite.it. È possibile reperire tutte le informazioni sull’iniziativa dalla pagina Facebook “We Reading”.

Uni Reading 2021 vede professori, attori, musicisti, cantautori, persone del mondo della cultura reinventarsi per una sera, mostrandosi da un punto di vista differente e insolito: quello di lettori di un libro o autore a propria scelta. Il lettore sceglierà anche come impostare l’incontro: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance. A fine lettura ampio spazio viene riservato al dialogo tra l’ospite e il suo pubblico. Il fine è di creare una serie di appuntamenti che possano essere di attrattiva per tutta la comunità bolognese e cesenate, studentesca e non. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.