Under 18 sconfitta in finale al Torneo di Bologna

42

REGGIO EMILIA – Per la prima volta dall’inizio della pandemia, anche il settore giovanile biancorosso è tornato ufficialmente in campo: la UNAHOTELS ha infatti disputato nello scorso weekend un Torneo Under 18 alla Virtus Segafredo Arena di Bologna.

Dopo aver sconfitto la Fortitudo 103 in semifinale per 79-71 (Soliani 24, Carta 16), i ragazzi di coach Menozzi hanno poi affrontato nella finale i padroni di casa della Virtus, che nell’altra semifinale avevano avuto la meglio del BSL San Lazzaro.

Per i biancorossi è arrivata una sconfitta a fil di sirena: 69-68 il punteggio finale in favore dei felsinei. Nelle fila della UNAHOTELS, dopo gli allenamenti con la prima squadra, è stato aggregato per il Torneo anche il classe 2004 Emmanuel Adeola. Top scorer dell’incontro Riccardo Carta con 20 punti.

Questo il tabellino della finale:

VIRTUS BOLOGNA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 69-68

Virtus Bologna: Bianchini 2, Colombo 17, Grotti, Ruffini , Venturi 5, Terzi 1, Franceschi 5, Cattani 6, Ferdeghini 5, Martini 12, Minelli, Barbieri 13. All. Largo.

UNAHOTELS Reggio Emilia: Berni 6, Giberti, Vaccari, Gandellini 2, Soliani 11, Ferrari 2, Vezzoli 2, Lugli, Gatti, Adeola 17, Carta 20, Codeluppi 8. All. Menozzi.

(nella foto il capitano Riccardo Carta premiato dal Responsabile Settore Giovanile della Virtus Bologna Alessandro Abbio per il 2^posto finale)