Un’area della nuova Casa Ronald intitolata a Davide Berani

19

emilia-romagna-news-24BOLOGNA – Un’area della nuova Casa Ronald di Bologna, dove Fondazione Ronald McDonald Italia ospiterà i genitori dei bambini ricoverati all’Ospedale Sant’Orsola, verrà dedicata a Davide Berani, volontario originario di Reggio Emilia scomparso due anni fa per una leucemia.

I colleghi di Davide hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe per realizzare il progetto: “Siamo certi che di questa targa in sua memoria proprio in Casa Ronald ne sarebbe stato molto orgoglioso”, scrivono.

“Il nostro caro Davide – aggiungono – era un ragazzo gioioso, pieno di vita, generoso, con tanti sogni e desideri”.

I proventi del fundraising andranno a Fondazione Ronald McDonald Italia, un’organizzazione non profit che dal 1999 è al fianco delle famiglie che vivono la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio, supportandole affinché possano accedere alle cure ospedaliere necessarie per il loro piccolo anche quando si trovano lontano da casa.

La Fondazione ha nove strutture in Italia, l’area che verrà dedicata a Davide nella futura Casa di Bologna è uno spazio dove i genitori potranno rilassarsi e lavorare.

La raccolta fondi ha superato i mille euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/ricordiamo-davide-in-casa-ronald-bologna