Dopo aver conquistato il pubblico vincendo il Cantagiro 2024 nella sezione cover con una raffinata interpretazione de “Il terzofuochista” di Tosca, la cantante modenese Sara I. torna a emozionarci con il suo nuovo singolo, “Un’Altra Volta”, in uscita l’11 luglio su tutte le piattaforme digitali.
Il brano nasce da un’esperienza realmente vissuta: l’incontro, dopo vent’anni, con il suo primo amore. Da lì una seconda possibilità, una nuova storia da vivere. “Un’Altra Volta” è il racconto sincero e delicato di questa rinascita, un invito ad avere il coraggio di lasciarsi andare di nuovo. Il brano è stato scritto da Sara Iorio, Dydo e Alfredo Grassi e registrato presso i Timetrack Studios.
Si tratta di una ballad intima e cinematografica, pensata come un racconto “in una stanza”, capace di restituire all’ascoltatore un’atmosfera calda e avvolgente. Le sonorità si inseriscono nella grande tradizione del pop italiano, richiamando le sfumature di artiste come Elisa, Giorgia e le raffinatezze vocali di Mina.
Con questo brano, Sara I. firma il suo quarto singolo, proseguendo un percorso iniziato nel maggio 2022 con “Mykonos”e più recentemente con “Rondine” (marzo 2024). Ogni tappa aggiunge un tassello al suo universo musicale, fatto di emozione, consapevolezza e autenticità.
“Un’Altra Volta” di Sara I. è disponibile dall’11 luglio su tutte le piattaforme digitali.
SPOTIFY
Instagram
Facebook
YouTube
BIOGRAFIA SARA I.
Nata a Castelfranco Emilia nel 1987, Sara Iorio coltiva fin da bambina la passione per la musica, che diventa realtà con le prime esperienze da animatrice turistica. Nel 2009 intraprende un percorso di studi vocali alla scuola InVoce con la vocal coach Jenny Demara, trovando una direzione espressiva personale e matura. In questi anni ha partecipato con costanza a concorsi musicali, ottenendo importanti risultati e visibilità.
Oggi Sara I. è attiva anche dal vivo in due progetti paralleli: con la Radio Live Band, party band dal repertorio pop-dance anni ‘70 ad oggi, e con il raffinato SARA&DARIO acoustic duo, piano e voce per un’esperienza intima ed elegante.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X