UNAHOTELS in Spagna senza Strautins e Baldi Rossi

13

Crawford: “Vogliamo continuare a crescere”

REGGIO EMILIA – La UNAHOTELS è partita nel pomeriggio di martedì alla volta di Zaragoza, per affrontare mercoledì alle 20.00 la formazione spagnola in quella che sarà l’ultima sfida della prima fase di FIBA Europe Cup.
Candi e compagni, in virtù dei risultati ottenuti finora, hanno già in tasca la qualificazione matematica alla seconda fase, che inizierà mercoledì 8 dicembre ed i cui raggruppamenti verranno definiti al termine di questo ultimo turno.
Non sono partiti con la squadra Filippo Baldi Rossi ed Arturs Strautins.
Il lungo bolognese sta osservando alcuni giorni di riposo e terapie dopo il trauma al ginocchio sinistro accusato settimana scorsa in allenamento.
I controlli effettuati in questi giorni all’atleta lettone invece, in seguito agli episodi di malessere accusati, hanno riscontrato un’infezione virale in atto (non legata al Covid-19). Strautins pertanto è rimasto in città ed i suoi tempi di recupero verranno valutati nei prossimi giorni dallo staff medico biancorosso.
Queste le parole di Bryant Crawford alla vigilia del match: “Questa trasferta è un’opportunità per noi per cementare ulteriormente il gruppo e proseguire il processo di miglioramento come squadra dentro e fuori dal campo. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e cercare di imporre il nostro gioco. Inoltre, disputare una buona gara è il modo migliore per preparare nel migliore dei modi le prossime sfide che ci attenderanno in Serie A e nel prossimo round di FIBA Europe Cup”. 
Il match verrà trasmesso in diretta sulla pagina YouTube FIBA.