UNAHOTELS in Danimarca per Gara1 di semifinale

41

Cinciarini: “Concentrati su ogni dettaglio, vogliamo arrivare fino in fondo”

REGGIO EMILIA – Il sogno europeo biancorosso continua: è arrivato il momento delle semifinali di FIBA Europe Cup. Quella della UNAHOTELS Reggio Emilia inizierà con gara 1 domani alle ore 18.30 sul parquet della formazione danese del Bakken Bears.

Gara 2, che decreterà dopo la somma del doppio confronto la squadra che accederà alla finalissima, si disputerà invece mercoledì 6 aprile alle ore 20.30 alla Unipol Arena.

Queste le parole della vigilia del play Andrea Cinciarini dal ritiro biancorosso di Aarhus: “Iniziamo una semifinale che durerà 80 minuti: quando si giocano questo tipo di partite bisogna porre massima attenzione ad ogni singolo dettaglio. Sarà importantissimo non concedere break, cercare di rimanere attaccati alla partita ed imporre il nostro ritmo alla gara. Il Bakken è squadra che gioca ad alta intensità e velocità, servirà un focus particolare sulla transizione difensiva, giocando di squadra e mantenendo alta la concentrazione. Vogliamo fare una grande partita, ogni singolo punto è importante: arrivati a questa fase il desiderio è quello di arrivare fino in fondo e conquistare la finale, per farlo però servirà un passo alla volta partendo dal match di domani”. 

La sfida verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube FIBA.

Dall’altra parte del tabellone si sfideranno, con palla a due alle 19.30, gli olandesi del ZZ Leiden ed i turchi del Bahcesehir.