UNAHOTELS e il derby della via Emilia, Menetti: “Al PalaDozza per coltivare un sogno”

20

REGGIO EMILIA – Sesta giornata di Serie A e trasferta al PalaDozza di Bologna per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che domani sera alle 20.30 affronterà la capolista Virtus Segafredo, ancora imbattuta dopo cinque partite di campionato.

Queste le parole di coach Menetti in sede di presentazione del match: “Torna il derby della via Emilia e lo riaccolgo anche io con grande piacere. L’asse Reggio-Bologna è un riferimento regionale e non solo per tutto il movimento della pallacanestro. Ormai una classica, che in passato è stata in grado, a volte, di regalarci anche tante soddisfazioni. Oltre a questo c’è il piacere di giocare in un fantastico palcoscenico come il PalaDozza. Sulla Virtus c’è poco da dire, parlano per lei il blasone della società, il valore del loro allenatore, gli addirittura sedici giocatori in organico ed il fatto che stanno disputando l’Eurolega. Dal nostro punto di vista, credo che la chiave sarà lo spirito con cui affronteremo questo match: dovremo scendere in campo col sogno di vincere, con la voglia di fare una grande partita mettendoci nelle condizioni di costruire, all’interno dei quaranta minuti, un’occasione che ci possa rendere tangibile questo obiettivo. I nostri focus saranno due: il primo è quello di misurare noi stessi, affrontando una squadra che ti può veramente dare un’idea del livello che hai raggiunto, ed il secondo è quello di sfruttare questa partita per crescere. Dovremo giocare con sfrontatezza, cuore e coraggio”. 

La partita verrà trasmessa in esclusiva su Eleven Sports e diretta dalla terna arbitrale composta da Lanzarini, Paglialunga e Valleriani.