Una serata dedicata alle bufale sul clima con il divulgatore scientifico di Superquark+ Ruggero Pollini (FOTO)

67
Ruggero – Rollini – Divano

L’incontro si terrà lunedì 20 dicembre nella Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto

CESENA – Il divulgatore scientifico Ruggero Rollini lunedì 20 dicembre, alle ore 21, nella Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto incontrerà il pubblico cesenate presentando “C’è un brutto clima sul clima”. È questo il titolo della serata incentrata sul tema delle fake news riguardanti l’emergenza climatica e la sostenibilità ambientale, nel tentativo di offrire un approccio scientifico alla comunicazione. L’evento è ideato e organizzato da Doktor Fakenstein, il percorso multidisciplinare coordinato da Progetto Giovani Cesena, attivo dal 2017 e realizzato in co-progettazione e collaborazione con giovani ed enti del terzo settore. Già responsabile di numerosi percorsi formativi volti a sensibilizzare le nuove generazioni al fenomeno delle fake news, Fakenstein incoraggia il pensiero critico e promuove l’autodifesa intellettuale.

Piemontese, 25 anni, laureato in chimica, Rollini si occupa di comunicazione della scienza. Dal 2017 gira nelle scuole per parlare di divulgazione sui social network e nel 2018 è formatore del MIUR per quanto riguarda la comunicazione della scienza online. Nel 2019 è docente di comunicazione della chimica alla scuola di formazione della Società Chimica Italiana e collabora alla realizzazione di Superquark+, il programma di Piero Angela disponibile su RaiPlay.

Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotarsi scrivendo a eventi@fakenstein.it specificando nome e cognome dei partecipanti. L’ingresso, gratuito, è vincolato all’esibizione del Super Green Pass. Per tutte le informazioni si rimanda al sito: www.fakenstein.it.