Una sera a Cesena tra arte e storia (FOTO)

129

Una passeggiata guidata per le vie della città malatestiana – Primo appuntamento venerdì 17 luglio alle 21

CESENA – In occasione del concerto di Remo Arzovino alla Rocca Malatestiana sabato 18 luglio, l’Ufficio turistico di Cesena propone una passeggiata attraverso il centro storico con una esperta guida turistica che svelerà a visitatori e curiosi gli angoli più nascosti di Cesena. Sarà un tour alla scoperta della città malatestiana e dei suoi tesori più o meno conosciuti rivolto a chi abbia voglia di conoscerne la storia e scoprirne le sue curiosità. Punto di partenza sarà Piazza del Popolo, sotto i portici di Palazzo Albornoz, da qui ci si sposterà davanti alla targa dedicata a Dante Alighieri (il 2021 sarà l’anno dei settecento anni dalla sua morte). A seguire i visitatori saranno accompagnati nel cuore della Piazza, dove si trova la fontana Masini, presso la Chiesa del Suffragio, all’esterno di Palazzo del Ridotto e alla Cattedrale S. Giovanni Battista. Il tour, che si svolgerà in massima sicurezza e in esterno, proseguirà in Piazza Bufalini dove si affaccia la Biblioteca Malatestiana, e terminerà presso la Chiesa di Santa Cristina progettata da Giuseppe Valadier.

Queste le date disponibili per l’occasione: venerdì 17 luglio, partenza alle 21, sabato 18 luglio, partenza alle 10 e alle 17. Inoltre, sono in programma per turisti e visitatori, anche le seguenti date: venerdì 24 luglio alle 21, sabato 25 luglio alle 17 e venerdì 31 luglio alle 21.

La passeggiata guidata (è obbligatorio prenotarsi) avrà una durata indicativa di 1 ora e 30 minuti. Costo: 5 euro a persona o 3 euro per i possessori della Cesena Card. Gratuito per bambini fino agli 8 anni. Per info e prenotazioni contattare lo 0547 356327/356847 oppure scrivere una mail a iat@comune.cesena.fc.it.