Una “Passeggiata di comunità” per stare bene insieme

24

Lunedì 17 ottobre ritrovo alle ore 10 alla parrocchia di

Modena

Santa Teresa. Iniziativa gratuita, aperta a tutti, promossa da Polo sociale 3, Puass e Caritas diocesana

MODENA – Una camminata insieme per star bene, fare movimento e rinsaldare i legami di comunità. Si chiama appunto “Passeggiata di comunità” l’iniziativa in programma lunedì 17 ottobre, con ritrovo alle ore 10 presso la parrocchia di Santa Teresa, in via Milano 167 a Modena

L’evento (termine previsto per le 11.45 circa) è aperto a tutti e promosso da Servizio sociale territoriale Polo 3, Puass Punto unico di accesso socio-sanitario e Caritas diocesana modenese nell’ambito del progetto di comunità “Dalle Radici”. Il progetto ha già visto realizzarsi diverse attività nel Polo sociale 3 con l’obiettivo di dar vita a intrecci, legami e collegamenti tra persone e organizzazioni informali offrendo occasioni di incontro e di scambio, a maggior ragione dopo il lungo periodo di isolamento dovuto alla pandemia.

La Passeggiata di comunità nasce quindi dalla collaborazione tra istituzioni e comunità cittadina per proporre un’iniziativa che partendo dall’interesse comune per la salute, crea benessere anche grazie a convivialità e condivisione. Andando oltre le normali attività organizzate in modo istituzionale per intercettare persone che rischiano l’isolamento relazionale, i servizi hanno infatti pensato ad iniziative di tipo diverso ma fortemente orientate alla promozione dell’inclusione in un’ottica di comunità.