Una mappa per orientarsi tra i parcheggi a servizio del centro storico

0
PIACENZA – Il 22 maggio in Municipio è stata presentata la locandina, con codice QR che rimanda alla versione interattiva, della campagna “Dove parcheggio in centro?”. Un’iniziativa della Cabina di regia, ideata per fornire un servizio informativo utile, rivolto anche a chi proviene da fuori città in vista dei numerosi eventi estivi e di grandi appuntamenti quali ad esempio la Trilogia Verdiana in cartellone, tra fine ottobre e inizio novembre, al Teatro Municipale. Un lavoro di squadra, hanno sottolineato tutte le realtà promotrici, che si sviluppa nel quadro più ampio dell’impegno per valorizzare, rendendolo sempre più accessibile e fruibile, il centro storico di Piacenza, come avverrà nei prossimi mesi anche con il progetto di rifacimento di tutta la segnaletica storico-artistica che orienta verso i monumenti e le istituzioni culturali.
Sul sito di Vita in Centro a Piacenza – al link diretto www.vitaincentroapiacenza.com/parcheggi – si apre la mappa che consente, cliccando sull’icona di ogni parcheggio, di visualizzarne indirizzo, capienza complessiva e distanza, calcolata anche in termini di durata del percorso a piedi, da piazza Cavalli.
La campagna proseguirà anche via social, sui canali di Vita in Centro, con una serie di video che vedranno tra i protagonisti gli stessi rappresentanti delle associazioni oggi presenti accanto all’assessore al Marketing Territoriale Simone Fornasari: i direttori di Unione Commercianti, Confesercenti e Cna – Gianluca Barbieri, Fabrizio Samuelli ed Enrica Gambazza – e il presidente di Vita in Centro a Piacenza Gianluca Brugnoli. Nell’occasione è intervenuta anche Anna Lusa per Iscom, a supporto della Cabina di regia.