Sassuolo

Una Green Warriors in cerca di riscatto riceve Cutrofiano

SASSUOLO (MO) – Dopo più di un mese di assenza, la Green Warriors Sassuolo torna tra le mura amiche del Pala Consolata di Sassuolo: domenica, Dhimitraidhi e compagne riceveranno la formazione del Cuore di Mamma Cutrofiano nel match valido per la terza giornata di ritorno di Pool Promozione. Fischio di inizio come di consueto alle 17.00 con diretta streaming su LFV TV, piattaforma ufficiale della Lega Pallavolo Serie A femminile.

Dopo quasi tre settimane di stop forzato a causa di un caso di Covid riscontrato proprio al rientro dalla trasferta a Cutrofiano dello scorso 14 marzo, le guerriere neroverdi sono tornate in campo quattro giorni fa, ospiti della Megabox Vallefoglia. Il primo match dopo la sosta non ha sorriso alle sassolesi, uscite sconfitte 3-0: un risultato finale forse troppo ingiusto per le ragazze di coach Barbolini che, effettivamente, al Pala Dionigi sono partite contratte ma sono progressivamente cresciute nel corso del match, ritrovando precisione e lucidità.

Reduce da una sconfitta è anche la Cuore di Mamma, che nel giorni di Pasquetta ha ceduto 0-3 contro la capolista Mondovì al termine di una prestazione sottotono, come evidenziato nelle interviste post partita dallo stesso coach Carratù. Sarà quindi una Cutrofiano in cerca di doppio riscatto quella che arriverà al Pala Consolata domenica, pronta a vendicare la sconfitta subita all’andata per mano di Dhimitriadhi e compagne e – soprattutto – alla ricerca della prima vittoria in una Pool Promozione fino ad oggi avara di soddisfazioni: dopo una spettacolare Regular Season, chiusa con il secondo posto nel girone Est, nella seconda parte di stagione, Avenia e compagne hanno conquistato un punto soltanto e si trovano al momento al settimo posto in classifica generale.

A presentare il match in casa neroverde è la centrale Federica Busolini: “Domenica contro Cutrofiano ci aspetta una partita sicuramente molto complicata in quanto andremo a scontrare un avversario molto valido. I nostri obiettivi però non cambiano: vogliamo tornare a vincere e ritrovare soprattutto quella continuità di gioco che ci è mancata contro Vallefoglia.

Durante questi ultimi giorni stiamo preparando il secondo match della settimana e speriamo di riuscire a scendere in campo al meglio”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Forlì: modifica della viabilità a Vecchiazzano per lavori

FORLÌ - L’Amministrazione comunale informa che, per lavori infrastrutturali collegati alla realizzazione del terzo lotto…

58 minuti fa

Con il gruppo di lettura della Rodari si parla del libro di Bianca Pitzorno “Il sogno della macchina da cucire”

Appuntamento martedì 27 febbraio 2024 alle 17.30 in viale Krasnodar 102 a Ferrara. Ingresso libero…

1 ora fa

Università di Parma: concorso pubblico per 2 posti

A tempo determinato per attività nell’ambito del progetto EU GREEN. Scadenza per la presentazione delle…

1 ora fa

Lunedì 26 febbraio il Sindaco consegnerà la Turrita di bronzo a Massimo Medica

BOLOGNA - Lunedì 26 febbraio alle 11, in sala Rossa a Palazzo d'Accursio, il sindaco…

1 ora fa

Le opere e le modifiche alla circolazione a Ferrara dal 26 febbraio 2024

Continua l'opera di ammodernamento dell'illuminazione in centro storico, a San Martino e a Montalbano FERRARA…

1 ora fa

27 febbraio: all’Università di Parma lezione aperta su Aleksej Naval’nyj

Alle 17.30 in Aula dei Cavalieri. Incontro aperto a tutte le persone interessate PARMA -…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter