Anziché atterrare alle 21.15, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Bologna solamente alle 02.50 dell’indomani. Un ritardo di quasi sei ore per una cittadina di Bologna, avvenuto il 5 maggio 2022, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Bologna, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.
«Il Giudice di Pace di Bologna – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.
MODENA - Domenica 14 aprile, alle ore 21.30, l’edizione 2024 del festival itinerante Crossroads torna…
Un nuovo grande ospite per il format delle “cene a quattro mani” lanciato da Luciano…
Prevista la chiusura al transito dalle 21 alle 6 dal 15 aprile 2024 per 4…
ROMAGNA - Dal 14 al 17 aprile il Consorzio Vini di Romagna sarà protagonista della…
SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - A Savignano sul Rubicone nuovo appuntamento a teatro per tutta…
BOLOGNA - Dopo il via libera della Soprintendenza, in via Riva di Reno ci si…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter