Un viaggio tra gli eremiti d’Italia: Voci dal Silenzio il 7 marzo arriva a Reggio Emilia

106

“Un viaggio lungo la penisola italiana per raccontare l’esperienza eremitica. Storie di uomini e di donne che cercano di recuperare il senso profondo di sé e della vita attraverso un percorso intimo e solitario”

REGGIO EMILIA – Giovedì 7 marzo (ore 20.45) presso il Cinema Cristallo di Reggio Emilia è in programma l’incontro relativo a Voci dal Silenzio, il documentario sull’esperienza eremitica in Italia. Per l’occasione sarà presente in sala il regista Joshua Wahlen che interverrà, al termine della visione, per incontrare il pubblico e raccontarci di questa sua esperienza tra gli eremi d’Italia.

Frutto di un lungo viaggio lungo la penisola italiana, il documentario raccoglie al suo interno le storie dei nuovi eremiti italiani. Le loro testimonianze, costruite nel silenzio e nel raccoglimento, diventano un invito a prendere coscienza della responsabilità che abbiamo nei confronti degli altri, di noi stessi e della natura circostante, suggerendo nuove strade e nuovi modi di abitare il mondo.

REGGIO EMILIA GIOVEDI’ 7 MARZO
CINEMA CRISTALLO
Ore 20.45: proiezione
Ore 21.50: incontro con l’autore
Per avere maggiori informazioni e restare aggiornati sull’evento: Voci dal Silenzio – Reggio Emilia

VOCI DAL SILENZIO
Vincitore della call “Life” indetta da Infinity, recentemente premiato al Concorso Internazionale Vittorio De Seta, Premio d’eccellenza al Festival of Visual Cultures Prospe(c)tiva B.r.i.o., presentato in anteprima alla XXI ed. del CinemAmbiente di Torino, Voci dal Silenzio è entrato in pochi mesi a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival cinematografici, nazionali e internazionali, tra cui il Branson International Film Festival in Missouri (USA), il Festival International de Cinéma et mémoire commune di Nador (Marocco) e il Diorama International Film Festival di New Delhi (India)

Il documentario, realizzato attraverso una campagna di crowdfunding di successo, vede tra gli altri la collaborazione della Film Commission Piemonte Torino, di PdB, di Terra Nuova Edizione e Italia che Cambia.

CREDIT
Genere: Documentario Durata: 53 min. Lingua: Italiano Anno: 2018
Prodotto da Joshua Wahlen e Alessandro Seidita
In coproduzione con Arte Senza Fine
In collaborazione con Film Commission Torino Piemonte
Con il sostegno di Infinity e PdB
Media Partner: Italia che Cambia – Terra Nuova Edizioni
Regia, fotografia e montaggio: Joshua Wahlen e Alessandro Seidita
Con: Swami Atmananda, fra Bernardino, Giancarlo Bruni, fra Cristiano, f. Dalmasso, Padre Daniele, Pietro Lentini, M. Simonetta, Suor Mirella, Suor Paola, Fréderic Vermorel