Un viaggio musicale tra opera, jazz e cinema con Marco Pierobon al Salso Summer Class & Festival a Salsomaggiore Terme (PR)

Giovanni Gnocchi 1(c) Andrej Grilc

SALSOMAGGIORE TERME (PR) – Mercoledì 16 luglio (ore 21.15) a Salsomaggiore Terme virtuosismo, energia e grande spettacolo per uno degli eventi più attesi del Salso Summer Class & Festival 2025, il festival a cura della Fondazione I Musici di Parma, diretto da Carlo D’Alessandro Caprice, che vede nella splendida cornice di Piazza Libertà a Salsomaggiore Terme il celebre trombettista Marco Pierobon, solista di fama internazionale, protagonista del concerto Suoni la tromba, intrepido.

Accompagnato da I Musici di Parma, Pierobon guida il pubblico in un travolgente viaggio musicale attraverso opera, jazz e cinema, unendo mondi apparentemente lontani, ma legati dal potere evocativo del suono. Il programma, ricco di sorprese, spazia da Ponchielli a Gershwin, fino alle celebri colonne sonore di Ennio Morricone, offrendo un’esperienza intensa, raffinata e spettacolare.

Un’occasione unica per ascoltare uno dei più acclamati solisti italiani in un concerto coinvolgente e ricco di emozioni. ( Ingresso gratuito).

Artista riconosciuto a livello internazionale, Marco Pierobon ha ricoperto il ruolo di Prima Tromba nelle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, collaborando con la Chicago Symphony Orchestra, la Filarmonica della Scala e molte altre prestigiose formazioni. Ha suonato come solista nei teatri e festival di tutto il mondo ed è oggi anche apprezzato direttore d’orchestra e docente presso il Conservatorio di Bolzano.