Un viaggio intorno al mondo della musica con il Ferrara Buskers Festival

136

Dal 26 al 30 agosto 2020, con anteprima il 25 agosto a Comacchio (FE), c’è la 33°edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. Proposte di soggiorno con Visit Ferrara

FERRARA – Sarà un’edizione speciale la 33° Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, il Ferrara Buskers Festival, che quest’anno si terrà in “limited edition” dal 26 al 30 agosto 2020 in 5 luoghi storici del centro estense Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un’occasione unica per esplorare e scoprire le arti e le meraviglie di Ferrara e Comacchio, grazie alle esperienze e proposte di soggiorno del consorzio Visit Ferrara.

Le migliori 16 buskers band d’Europa selezionate tra oltre 700 gruppi si esibiranno a Ferrara dalle 20 a mezzanotte nel Giardino di Palazzo dei Diamanti, nel Cortile di Palazzo Crema, al Chiostro di San Paolo, nel Cortile del Castello Estense e nel Giardino di Palazzo Roverella. Il 25 agosto ci sarà la serata di anteprima a Comacchio (FE) con un concerto, alle 19.00, tra gli scenari suggestivi delle Saline e poi dalle 21.30 a mezzanotte nel centro della città sull’acqua. I musicisti inonderanno di ritmi e melodie il cortile di Palazzo Bellini, il Ponte dei Trepponti, la piazza del Museo del Delta Antico e la Manifattura dei Marinati di Comacchio. Le persone potranno assistere agli spettacoli gratuitamente, ma solo dopo aver prenotato online sul sito www.ferrarabuskers.com

Il Ferrara Buskers Festival chiuderà il suo sipario domenica 30 agosto con i concerti dei buskers d’oltreoceano che, non potendo partecipare fisicamente, eseguiranno i loro brani in streaming, trasmessi sul ledwall installato al Castello Estense, permettendo alla platea, in modo virtuale, di fare un giro del mondo musicale, interagendo in tempo reale con essi, grazie alle piattaforme social della rassegna.

Con Visit Ferrara, pacchetti turistici da prenotare direttamente online su www.visitferrara.eu

Il pacchetto Ferrara Buskers Festival Limited Edition, dal 27 al 30 agosto 2020, comprende una o 2 notti in camera doppia con colazione a Ferrara, il BuskersKit con ingresso riservato per una serata presso una delle 5 location a scelta, una visita guidata “Raccontare Ferrara/Edizione estate” il sabato alle 17.30, un pranzo o cena tipica. Il prezzo è a partire da 77 euro a persona.

Con la proposta di Visit Ferrara Buskers & Bansky dal 27 al 30 agosto 2020 è inclusa 1 o 2 notti con colazione a Ferrara, il BuskersKit per una serata presso la location del giardino di Palazzo dei Diamanti, un biglietto d’ingresso alla mostra “Un artista chiamato Banksy”. Il prezzo è a partire da 77 euro per una notte e da 145 euro per 2 notti a persona.

Per informazioni e prenotazioni: Visit Comacchio
Tel: +39 0533 307030, 346 0921618
E-mail: info@visitcomacchio.it
Sito Web: www.visitcomacchio.it