Un sito web tutto nuovo per la rete Città Sane OMS

80

Online con anche possibilità di ricerca sulle “buone pratiche” realizzate dal 2011

MODENA – Da questi giorni è attivo il nuovo sito della rete Città Sane OMS, presentato all’Assemblea nazionale di Bologna e realizzato dalla società modenese Mediagroup. Il nuovo sito internet è raggiungibile sul web all’indirizzo (www.retecittasane.it). “Abbiamo realizzato un sito che sia utile ai 70 comuni soci della rete e anche a tutte le città, istituzioni e associazioni che collaborano con i nostri progetti di comunità”, spiega Simona Arletti, che presiede la rete Città Sane a nome del Comune di Modena. Per tutti adesso, infatti, è diventata possibile anche una ricerca tematica di buone prassi realizzate dal 2011 a oggi. Basta indicare il Comune o l’argomento tra 20 opzioni come, ad esempio, alimentazione, ambiente, salute mentale, mobilità sostenibile.

“Il nostro scopo – conclude la presidente Arletti – è lavorare tra Enti locali e risorse del territorio per progetti di prevenzione primaria. Ed è solo con lo scambio di best practice che si può crescere assieme”.

Il sito (www.retecittasane.it) è collegato ai profili Facebook (Fb /retecittasane) e Twitter (@ReteCittSaneOMS) e a gennaio si aprirà anche un canale Youtube.