“Un mondo a 4 zampe”, pomeriggio in festa al Parco Ferrari

70

Domenica 16 settembre, dalle 16.30 nella zona del chiosco, appuntamento con l’iniziativa che promuove le adozioni degli ospiti del canile intercomunale di Modena

logocomune-modenaMODENA – Torna al parco Ferrari, domenica 16 settembre, “Un mondo a 4 zampe”, la festa per promuovere le adozioni degli ospiti del canile intercomunale di Modena che si svolge dalle 16.30 nella zona del chiosco.

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è promossa dal Gruppo Argo, volontari al canile, in collaborazione con l’Ufficio diritti animali del Comune di Modena e Caleidos, la cooperativa sociale che gestisce la struttura.

“Un mondo a 4 zampe” ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone verso l’adozione dei cani dal canile ma è anche l’occasione di riunire ex-ospiti della struttura che hanno trovato una famiglia. Infatti, come spiegano gli organizzatori, “il cane potrà essere cucciolo, adulto o vecchietto, di grande o piccola taglia, di razza o meticcio, ma sarà sempre in grado di regalare momenti di grande gioia e costruire legami davvero indissolubili se glielo permettiamo”.

Dopo l’apertura della festa alle 16.30 con i giochi per i bambini, il programma prosegue alle 17 con la presentazione di alcuni ospiti del canile cittadino e le iscrizioni alla “Dog city run”, la camminata non competitiva con l’amico a 4 zampe che partirà alle 18. La premiazione del concorso fotografico “Scatti bestiali. Ricomincio da casa” è prevista alle 17.30.

Alla festa partecipa anche la Lav con il suo progetto “Questa è una vecchia amicizia”.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a domenica 23 settembre 2018.