“Un giorno da Signori”, percorso animato in castello per bambini e famiglie

65

Sabato 26 ottobre alle 16 visita e attività per scoprire pose e abiti preferiti dai duchi d’Este

FERRARA – Dedicata a “Un giorno da Signori” la visita animata in programma per sabato 26 ottobre 2019 alle 16 al Castello Estense (largo Castello 1, Ferrara) per coinvolgere i bambini alla scoperta dei tanti modi in cui erano soliti farsi raffigurare i Duchi Estensi, conoscere quali pose preferivano e quali abiti e accessori sceglievano per dare una precisa immagine di sé.
Al termine del percorso, i partecipanti potranno scegliere oggetti e accessori per “vestire i panni” di alcuni importanti abitanti del Castello e mettere in scena il proprio ritratto, che potrà esser fotografato come ricordo.

L’appuntamento fa parte dell’iniziativa “Un Castello in famiglia”, un ciclo di incontri dedicati alle famiglie con bambini, dai 5 agli 11 anni, curata dall’Unità organizzativa del Castello Estense per l’autunno 2019. Quattro pomeriggi a corte, a cadenza mensile da settembre a dcembre 2019, con laboratori per conoscere il Castello, ascoltare storie e racconti sui personaggi più famosi che lo abitarono, scoprire i divertimenti e i passatempi più amati dai suoi abitanti.
Programma completo e costi su www.castelloestense.it.

Per info e prenotazioni: tel. 0532 299233 oppure mail castelloestense@comune.fe.it