Un fine settimana di inaugurazioni natalizie a Mercato Saraceno

71
foto d’archivio

Il Villaggio del Natale e la sua pista di pattinaggio, la mostra dei presepi e la rassegna cinematografica per rendere ancora più magico il periodo delle Feste

MERCATO SARACENO (FC) – Si chiama ‘Splendida Misano’ il cartellone di eventi e attrazioni che Misano Adriatico dedica al Natale. A partire da questo sabato e fino al 9 gennaio saranno tanti i momenti, organizzati nel centro e nelle frazioni, volti a creare la magica atmosfera delle feste che lo scorso anno, a causa del Covid, è stato possibile vivere solo in parte.

Piazzale Roma sarà il fulcro: dal 4 dicembre al 9 gennaio, tutti i giorni dalle 17.00, andranno in scena le suggestioni musicali e luminose di ‘Un mare di stelle’. A queste si sommeranno le emozioni suscitate dal violino di Elisa Semprini e dal sax di Enzo Balestrazzi, che si esibiranno dal vivo tutti i sabati pomeriggio, fino al 1° gennaio.

Tra i tanti eventi in calendario si segnalano, in particolare, il Concerto dell’Immacolata a cura del coro filarmonico “Le Voci Liriche”, in programma martedì 7 dicembre alle 21.00 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione, e la tradizionale Cerimonia di fine anno con il saluto del Sindaco alla cittadinanza, in programma sabato 18 dicembre alle ore 16.00 nel Cinema Astra di Via D’Annunzio. Nel giorno dell’Epifania torneranno anche il Bagno in mare della Befana e la Festa della Befana in Piazza della Repubblica.

Tanti anche gli eventi dedicati ai più piccoli e quelli che vedranno protagonisti i giovani del Centro Musicale Vivaldi.

Tutte le domeniche che precedono il Natale, dalle ore 15.00, in Piazzale Colombo a Portoverde, ci saranno spettacoli, musica e mercatini per lo shopping natalizio.

Anche nelle frazioni ci saranno momenti dedicati all’avvicinamento al Natale. Sabato 4 dicembre, a Scacciano, ci sarà l’accensione delle luminarie. A Misano Monte, mercoledì 8 dicembre alle 16:00, l’accensione dell’albero di Natale sarà accompagnata dalla recita dei bambini della scuola materna. Sempre mercoledì 8 dicembre, nel Parco del Sole di Misano Brasile, è in programma l’accensione della stella natalizia (ore 17.00); a Villaggio Argentina ci sarà l’accensione delle luminarie, mentre a Misano Cella verrà acceso l’albero di Natale e ci saranno merenda e laboratori per bambini, a cura del Centro di quartiere.

Il calendario completo degli eventi è online sul sito della Fondazione Misano (https://visitmisano.it/natale2021/).