“Un buffonaggio per tutti!”: laboratorio di scrittura e comunicazione per genitori e figli

48

Martedì 12 luglio 2022 alle 17.30 in via Romiti. Prenotazione obbligatoria

FERRARA – “Un buffonaggio per tutti!” è il titolo del laboratorio di scrittura per immagini e comunicazione visivo-gestuale rivolto a genitori e figli tra i 4 e i 10 anni, in programma per martedì 12 luglio 2022 alle 17.30 alla Biblioteca comunale per ragazzi Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara).

Iscrizione obbligatoria compilando il modulo online al link https://bit.ly/buffonaggiopertutti
Per info: tel. 0532 418231; email info.niccolini@comune.fe.it, pagina del sito web https://archibiblio.comune.fe.it/2126/biblioteca-comunale-casa-niccolini.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – Questo laboratorio vuole offrire un’opportunità alle famiglie di avvicinarsi a diversi linguaggi non verbali e di partecipare ad attività stimolanti e creative.

Genitori e figli realizzeranno insieme fantastici e divertenti personaggi immaginari, utilizzando simboli CAA, immagini e tanti colori. Piccoli e grandi partecipanti potranno così sbizzarrirsi per immaginare carattere, emozioni e storia dei loro “Buffonaggi per tutti”. Il laboratorio è condotto da Tiziana Di Girolamo, assistente alla comunicazione di Lis e Lis tattile, in collaborazione con la cooperativa sociale Il Germoglio onlus.
Liberamente ispirato a “Buffonaggi” di Eva Montanari, Arka 2006