“Un arcobaleno per Parma”: laboratorio teatrale gratuito

33

In programma uno spettacolo sulle tematiche LGBTQ +

PARMA – Per costruire un’azione di sensibilizzazione della cittadinanza attraverso lo strumento del Teatro-Forum l’Assessorato alle Pari Opportunità, e lo Sportello Un Arcobaleno per Parma dedicato alle tematiche LGBTQ+ inserito nel CSV Emilia di via Bandini è aperto l’invito a partecipare ad un laboratorio teatrale finalizzato a promuovere uno spettacolo che verrà presentato alle scuole superiori di Parma e che prenderà il titolo di “Un arcobaleno per Parma”. 

Sono invitate fino a 15 persone, maggiorenni e senza nessuna esperienza teatrale, per un percorso che, da questo mese di febbraio, arriverà fino al maggio prossimo.
Gli incontri si svolgeranno la domenica pomeriggio (indicativamente 6 incontri dalle 17.30 alle 22.30).
Le repliche dello spettacolo si terranno, naturalmente, la mattina in orario scolastico. L’iniziativa vuole proporre un’attività di prevenzione e contrasto ponendo l’accento sulle discriminazioni che vivono le persone LGBT+ a scuola, al lavoro, in famiglia, ecc. e promuovere l’attività dello sportello inaugurato lo scorso Ottobre in via Bandini, nel plesso di CSV Emilia (un nodo territoriale-regionale) aperto all’ascolto ed all’accoglienza, grazie ad un’equipe multidisciplinare, che fornisce gratuitamente supporto psicologico, consulenza legale, supporto nelle segnalazioni delle discriminazioni, aggiornamento e formazione, azioni di advocacy e sensibilizzazione.
“Un arcobaleno per Parma”, questo è il nome dello sportello e del progetto che lo muove, ha una linea telefonica attiva 7 giorni su 7 alla quale rivolgersi per il primo ascolto e orientamento (tel. 3342862929  arcobalenoparma@gmail.com).
Il laboratorio teatrale sarà condotto da Roberto Mazzini e dagli attori della Coop Giolli. Iscrizioni aperte fino alla fine di febbraio tramite il modulo on line qui: https://bit.ly/3I22wAM