Un aiuto per Valeria. Solidarietà per la bimba di 9 anni con un osteosarcoma al ginocchio: in quattro giorni raccolti oltre 8mila euro

237

emilia-romagna-news-24BOLOGNA – Valeria è una bambina di 9 anni che da mesi sta combattendo contro un osteosarcoma al ginocchio. La bambina è attualmente in cura presso il reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

“A settembre dopo i cicli di chemio ha avuto una operazione di rimozione del tumore ed impianto di protesi integrale, purtroppo l’operazione non ha avuto esito positivo e dopo 4 giorni la bambina ha avuto una ischemia dell’arteria palpita con crisi compartimentale e purtroppo amputazione sopra il ginocchio. Adesso sta bene, continuerà con la chemio fino a giugno. Nel frattempo ci stiamo organizzando per le protesi.” – fa sapere il papà di Valeria che ha deciso di aprire una raccolta fondi su GoFundMe.

“Valeria ha bisogno di 3 protesi che vanno aggiornate ogni anno finché lo sviluppo non sarà terminato, per un costo con componenti standard non tecnologicamente avanzati di 25.000 euro annui. Il sistema sanitario passa una piccola somma che copre in parte il modello base su cui impostare gli altri” conclude il papà.

La solidarietà intorno alla piccola Valeria non si è fatta attendere e in quattro giorni sono stati già donati 8.800 euro. 

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link

https://gf.me/v/c/gfm/help-valeria-on-her-way-to-full-recovery