Ultimo fine settimana per poter ammirare i carillon viventi su viale Ceccarini

51

RICCIONE (RN) – A Riccione prosegue anche questo fine settimana la musica di strada del Natale con i carillon giganti. Lo spettacolo si ripeterà il 6, 7 e 8 gennaio in orario pomeridiano.

Si chiude questo fine settimana il ricco programma delle festività natalizie a Riccione. Suonano ancora per tre giorni i quattro carillon viventi protagonisti del programma “Natale – Capodanno 2022 2023” di Riccione all’interno del Bosco d’inverno.

Interpretati da Festi Group in una veste nuova e originale per La Festa Infinita di Riccione, i carillon sono magici oggetti dalle dimensioni umane con una vera ballerina in tutù che danza sulle note di uno dei capolavori del balletto più eseguito nel periodo natalizio, Lo Schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Nella bella cornice di viale Ceccarini, impreziosito da installazioni artistiche e botaniche e da architetture di luce, risuonano le inconfondibili note musicali generate da questo ingegnoso meccanismo a cilindro custodito all’interno di una grande scatola.

L’atmosfera sognante de La musica di strada del Natale  sarà a Riccione il 6, 7 e 8 gennaio in orario pomeridiano dalle 15 alle 19.