Ultimo appuntamento sotto “L’Albero delle storie”

62

Casa Niccolini: Venerdì 11 settembre alle 10 con prenotazione obbligatoria (ingresso via Romiti 13)

FERRARA – Appuntamento venerdì 11 settembre 2020 alle 10 ancora una volta sotto il maestoso albero di ginkgo biloba del giardino della Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara) per divertirsi con l’ultimo appuntamento de “L’Albero delle storie” insieme ai raccontastorie dell’associazione Circi Edgarda, Rita, Tiziana, Sara, Silvia, Valentina e con i giovanissimi Diego, Stefano, Leonardo, Sophie, Mia e Leone.

Nell’occasione verranno osservervate tutte le disposizioni per le manifestazioni pubbliche all’aperto rivolte ai minori e si raccomanda ai partecipanti di portare le mascherine e presentarsi circa 10 minuti prima dell’inizio dell’evento all’ingresso di Casa Niccolini, dove ad accoglierli ci sarà un operatore con l’elenco degli iscritti.
In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della Biblioteca Casa Niccolini.

Con l’appuntamento di venerdì 11 settembre si arriva alla conclusione de “L’Albero delle storie”.

Quest’anno – fanno notare gli organizzatori – si è imparato a convivere con il Coronavirus e, dopo qualche incertezza iniziale, l’attività è partita in sicurezza, sempre più richiesta dal pubblico che diligentemente si è messo in lista per prenotare il suo posto.

I primi 7 appuntamenti hanno visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone tra bambini, nonni, genitori, baby sitter, che si sono goduti le divertenti storie offerte dai numerosissimi volontari del Cerchio dei libri e della Tana delle storie dell’Associazione Circi, coordinati e animati dall’instancabile Silvia Dambrosio.

Il ciclo era stato aperto venerdì 31 luglio però dalla scoppiettante ed esilarante Teresa Fregola accompagnata dalla fisarmonica di Nicola Canale,  che inoltre si sono resi disponibili per un appuntamento straordinario martedì 8 settembre riservato ai 40 ragazzini del Doposcuola San Luca, che per ovvi motivi di “rischio assembramento” non hanno potuto unirsi al pubblico del venerdì.

Età consigliata: dai 4 anni ai 10 anni.
Posti limitati, iscrizione gratuita obbligatoria fino ad esaurimento posti allo 0532 418231, email info.niccolini@comune.fe.it.