Ultimi giorni per rispondere alla call internazionale del Reggio Film Festival

66

REGGIO EMILIA – C’è tempo solo fino al 15 maggio per inviare proposte per l’edizione numero 21, che avrà luogo a Reggio Emilia dal 26 ottobre all’1 novembre. Il Festival 2022 ha per titolo/tema Identità.

«Oggi, più che mai, la questione dell’identità è attuale. Tra guerre e pandemie è inevitabile domandarci chi siamo, a quale mondo apparteniamo. Come sempre, accoglieremo opere che trattano il tema proposto anche in accezioni che non avevamo immaginato»: Alessandro Scillitani, ideatore e Direttore Artistico del Reggio Film Festival introduce la call internazionale a cui è possibile partecipare entro e non oltre domenica 15 maggio in vista dell’edizione numero 21, in programma a Reggio Emilia dal 26 ottobre all’1 novembre 2022 e che avrà per titolo/tema Identità.

«Anche nel 2022 sarà inoltre presente, d’intesa con l’Associazione Iniziativa Laica, la sezione speciale Laicità» continua Scillitani «Torneranno, come ogni anno, la sezione Family per i corti dedicati a bambini e famiglie e la sezione Spazio Libero, perché i filmmaker possano esprimere al meglio la propria creatività. Continuerà l’attività di workshop e formazione, per stimolare le opportunità di crescita e programmeremo numerosi forum, incontri, approfondimenti».

I corti iscritti dovranno essere inviati tramite l’indicazione di un link per la visione on line, valido almeno fino a novembre 2022.

Le opere non in lingua italiana dovranno essere fornite di sottotitoli in inglese o in italiano e/o di una lista dialoghi con timecode.

Il comitato organizzatore selezionerà i corti, stabilendo quali ammettere alla manifestazione e collocandoli a proprio insindacabile giudizio nella sezione ritenuta più adeguata. Si riserva inoltre il diritto di istituire sezioni, premi e serate specifiche per valorizzare eventuali tematiche rilevanti e degne di visibilità emerse durante la selezione (es. appartenenza al territorio, temi di attualità, …).

Al miglior corto che affronti il tema Identità andrà un premio di 1.000 euro.

L’iscrizione è gratuita.

Per iscrivere un cortometraggio occorre compilare l’apposita scheda al link http://www.reggiofilmfestival.com/iscrizioni.asp?operazione=iscrivicorto.

Info e regolamento completo: http://www.reggiofilmfestival.it/regolamento/.