Ultime battute per i festival blues e jazz al Club 82 di Forlì

60
BEPPE ZANCA

FORLÌ – VENERDì 29 OTTOBRE GRANDE BLUES AL CLUB OTTANTADUE DI FORLÌ

con la VINCE VALLICELLI BLUES BAND (  Vince Vallicelli alla batteria- Nicola Peruch all’organo- Roberto Villa al basso, Nauel Schiumarini alla chitarra), che  presenterà il suo nuovo disco, in uscita in primavera, venerdì  in anteprima nazionale nel club forlivese, dal titolo “ Vècc Burdèl”, con qualche assaggio del suo originalissimo  precedente disco “La fevra”, ma, ovviamente, non mancheranno alcuni grandi classici del blues americano come B.B.King, Albert Collins, Buddy Guy, Robert Johnson…A conclusione del piccolo festival Blues iniziato l’1 ottobre.

..e SABATO 30 OTTOBRE GRANDE JAZZ CON IL SEXTETTO DI BEPPE ZANCA

con Giuseppe Zanca, tromba e flicorno- Luca Bonucci, pianoforte- Paolo Ghetti, contrabbasso -Stefano Paolini, batteria –  Special guest: Vittorio Soglia, vibrafono-  Andrea Ricci Maccarini, voce.

Questo nuovo progetto si chiama “Baker Street”, una strada londinese con forti e suggestivi  richiami  letterari, musicali, cinematografici e storici e che nel contesto del club Ottantadue  intende ricreare il sound delle indimenticabili interpretazioni di Chet Baker in celebri standards e classici del Jazz. Una super band, quindi, che ci propone una musica che parla al cuore, accarezza l’anima, fa schioccare le dita e fa battere il piede. Of course! E tutto ciò… in conclusione del Festival jazz dedicato al mitico trombettista americano, iniziato il 7 settembre col suggestivo concerto di Fabrizio Bosso, grazie anche alla collaborazione della Camera di Commercio di Forlì.

OTTANTADUE MUSIC CLUB, CORSO GARIBALDI 82 , FORLÌ

PER  LA CENA, DALLE ORE 20.00, È CONSIGLIABILE LA PRENOTAZIONE , 370 366 4372. INIZIO CONCERTO ORE 22.05.