Ufficio Pari Opportunità Provincia di Rimini a Giardini d’Autore con Rifioriamo

43

Oggi ospiti la Ministra Bonetti e la Stilista Ferretti

RIMINI – La Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti e la stilista Alberta Ferretti sono state questa mattina le ospiti d’eccezione dell’evento “Rifioriamo! Liberi e Libere di essere!” a cura dell’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini. In occasione dell’evento Giardini d’Autore, per tre giorni si svolge questa importante iniziativa dal forte valore sociale. Un calendario di appuntamenti all’interno di Giardini D’Autore, evento riminese che negli anni si è trasformato da semplice manifestazione dedicata al giardino, in un laboratorio di idee e incontro sulla e per la città.

Giulia Corazzi, consigliere delegata all’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini insieme alle amministratori locali hanno accolto sabato 15 maggio alle 11.00, la Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti insieme alla stilista Alberta Ferretti che hanno visitato il Cinema Fulgor dove è allestita la mostra fotografica RITRATTI ISOLATI: mostra che nasce da un’idea di 8 fotografi professionisti: in 50 giorni di quarantena i fotografi promotori del progetto hanno ritratto oltre 500 persone che vivono in Italia. Lo schermo del monitor è diventato il veicolo per osservare il mondo esterno e l’universo privato di salotti, appartamenti, giardini.

Di seguito la Ministra Elena Bonetti, con Alberta Ferretti e le autorità locali si sono recati a Giardini d’Autore per incontrare i giornalisti e pubblico nello spazio di Salotto Kapperi.

Nello stand dedicato alle Pari Opportunità di Giardini D’Autore hanno potuto ammirare la collezione realizzata dal Gruppo Aeffe di Alberta Ferretti con il progetto RI.cuciamo, laboratorio sartoriale dedicato alle mamme vittime di violenza e disagio sociale.