“Twenty One Pilots Cinema Experience” nelle sale in Emilia Romagna il 19 e 20 maggio

6

EMILIA ROMAGNA – È LA CELEBRAZIONE DELL’ULTIMO ALBUM

DEL DUO VINCITORE AI GRAMMY AWARDS

“TWENTY ONE PILOTS CINEMA EXPERIENCE”

LA VERSIONE INTEGRALE COMPLETAMENTE RIMASTERIZZATA

CON 20 MINUTI DI CONTENUTI INEDITI

UN EVENTO IN CONTEMPORANEA MONDIALE PER LA REUNION DEI FAN

NEI CINEMA ITALIANI SOLO IL 19 E 20 MAGGIO

“A new collective fan experience”

In Emilia Romagna aderiscono i seguenti cinema:

EMILIA ROMAGNA Bologna The Space
EMILIA ROMAGNA Carpi Space City
EMILIA ROMAGNA Casalecchio Di Reno Uci
EMILIA ROMAGNA Cento Cinepark
EMILIA ROMAGNA Cesena Aladdin
EMILIA ROMAGNA Comacchio Cinepark
EMILIA ROMAGNA Ferrara Uci
EMILIA ROMAGNA Forlimpopoli Cineflash
EMILIA ROMAGNA Parma The Space Barilla
EMILIA ROMAGNA Parma The Space Cinecity Campus
EMILIA ROMAGNA Piacenza Uci
EMILIA ROMAGNA Puianello Eden
EMILIA ROMAGNA Ravenna Cinemacity
EMILIA ROMAGNA Reggio Emilia Uci
EMILIA ROMAGNA Rimini Le Befane
EMILIA ROMAGNA Savignano Rubicone Uci Romagna

Arriva nei cinema di tutto il mondo TWENTY ONE PILOTS CINEMA EXPERIENCE, un evento straordinario che proporrà sul grande schermo, con audio e video rimasterizzati, la versione integrale della performance ideata nel 2021 per celebrare l’uscita dell’ultimo album del duo vincitore ai GRAMMY® Awards, Scaled And Icy. L’esclusiva esperienza cinematografica includerà oltre 20 minuti di filmati inediti e verrà proposta nelle sale italiane il 19 e il 20 maggio (elenco su nexodigital.it).

Con il cantante/chitarrista dei Twenty One Pilots Tyler Joseph e il batterista Josh Dun, TWENTY ONE PILOTS CINEMA EXPERIENCE offre una reinvenzione psichedelica e teatrale delle loro performance live. Questo concerto intenso e abbagliante immerge lo spettatore nelle dinamiche e nel catalogo eclettico di una delle band più creative dell’attuale panorama musicale mondiale, proprio in occasione della pubblicazione del loro ultimo album, Scaled And Icy. Risultato di sessioni virtuali registrate a distanza che hanno visto il duo reinventare le abitudini sconvolte dalle emozioni e dai pensieri del 2020 – ansia, solitudine, noia, dubbi – l’album è una raccolta di canzoni che procedono attraverso battute d’arresto e si concentrano su quelle possibilità che, in ogni circostanza, vale comunque la pena ricordare. Scaled And Icy ha debuttato al numero 1 delle classifiche “Rock Albums” e “Alternative Albums” di Billboard e si è classificato in terza posizione nella “Billboard 200”, conquistando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021. Nel maggio 2021 i Twenty One Pilots hanno trasmesso in live streaming il loro concerto, apprezzato dai fan di oltre 200 paesi.

Twenty One Pilots Cinema Experience è un evento distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

Twenty One Pilots Cinema Experience

Info e biglietti: www.TwentyOnePilots.Film, nexodigital.it

Prevendite aperte dal: 15 aprile

Con: Tyler Joseph e Josh Dun

Regia: Jason Zada

Presentato da: Trafalgar Releasing, Twenty One Pilots, Element1 Music, Reel Bear Media e Fueled by Ramen

I TWENTY ONE PILOTS:

I Twenty One Pilots, vincitori ai GRAMMY® Awards, si sono silenziosamente affermati come una delle band di maggior successo del XXI secolo e hanno ridefinito il suono di una generazione. Dopo miliardi di stream e dozzine di certificazioni multi-Platino in tutto il mondo, il duo storico di Columbus, OH —Tyler Joseph e Josh Dun— si è spinto verso un nuovo livello creativo e critico con l’album, “Scaled And Icy”. L’album ha debuttato al numero 1 delle classifiche Rock Albums e Alternative Albums di Billboard e in terza posizione nella Billboard 200, conquistando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021. Oltre a essere una raccolta di inni, “Scaled And Icy” ha generato il singolo “Shy Away”, per otto settimane consecutive al numero 1 della classifica Radio Alternative, così come “Saturday” e “The Outside”, entrambi arrivati in prima posizione in classifica. “Scaled And Icy” segue l’album “TRENCH”, certificato Platino nel 2018 e che contiene i singoli platino: “Chlorine”, “My Blood” e “Jumpsuit”, nominato ai GRAMMY® Awards. L’album è stato inserito nel Best of di Billboard, KERRANG!, Alternative Press e Rock Sound. Formatisi nel 2009, i ragazzi si sono avvicinati a questa fase della loro carriera dopo il successo mainstream di “BLURRYFACE” del 2015. Certificato quadruplo platino negli Stati Uniti, è stato il primo album in assoluto a vedere tutte le sue canzoni certificate Gold o Platinum dalla RIAA e ha ottenuto un GRAMMY® Awards per “Stressed Out”, certificato diamante. Nel 2019 i Twenty One Pilots hanno annunciato che il loro LP “Vessel” del 2013 ha raggiunto lo stesso traguardo Oro & Platino con ogni singola traccia dell’album ricevendo la certificazione Oro, Platino o Multi-Platino dalla RIAA, rendendo il duo il primo a raggiungere questo traguardo storico con due album.