‘Tutto questo è blues’: Roberto Formignani racconta la sua ‘vita a ritmo di musica’

34

Venerdì 31 marzo 2023 alle 21 incontro in via Grosoli 42. Ingresso libero

FERRARA – Sarà Roberto Formignani il protagonista, venerdì 31 marzo 2023 alle 21, alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Ferrara) del nuovo appuntamento con la rassegna ‘Racconti Erranti’, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Music Road.

Sarà una serata all’insegna della musica al vivo, con il noto chitarrista blues ferrarese che ripercorrerà la sua carriera, raccontata anche nel libro “Tutto questo è blues: Roberto Formignani una vita a ritmo di musica tra il Mississippi e il Po”, scritto da Samuele Govoni.

La serata è a ingresso gratuito.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il libro racconta la sua storia, quella di un bluesman ferrarese che ha fondato una scuola con quasi 700 iscritti e che ha conquistato, tra l’altro, anche il palco di B.B. King a Pistoia. Dalle prime jam session in un casolare sul Po al tour dei Liberation Project con Phil Manzanera, passando per trasferte improbabili, avventure e canzoni, Formignani ha ripercorso anni vissuti a tempo di blues.

Per info: biblioteca comunale Bassani, via Grosoli 42, Ferrara – Telefono: 0532797414 –
Info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e della altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it