Tutti in rosa i 100 e 100 e lode al liceo linguistico San Pellegrino

170

Lisa Tonini (Misano Adriatico) ha meritato l’eccezionale attribuzione della lode. Con Lucrezia Castellani si conferma la tradizione di studenti eccellenti dalla Repubblica di San Marino

Lucrezia Castellani_Lisa Tonini_Valentina PiccariMISANO ADRIATICO (RN) – Sono di ragazze tutte le massime votazioni attribuite quest’anno alla maturità, da poco conclusasi, del Liceo Linguistico paritario San Pellegrino.

Sono tre i 100 conquistati. Si è maturata con l’eccellente votazione di 100 e lode Lisa Tonini, proveniente da Misano Adriatico, mentre Valentina Piccari, da Cattolica, ha concluso il percorso liceale con il 100/100.

È volato a San Marino un altro 100/100, grazie all’ottima preparazione di Lucrezia Castellani, che conferma anche quest’anno la tradizione di studenti eccellenti dalla Repubblica di San Marino.

Le neo maturate hanno frequentato una classe composta da 14 studenti, che all’esame finale ha saputo dimostrarsi complessivamente ben preparata, con una media dei voti di 84/100.

Antibes, Parigi e Cambridge sono state le mete dei viaggi studio ai quali la classe ha partecipato durante l’anno scolastico.

Per il futuro dei neo diplomati si aprono ora diverse strade: un terzo di loro approfondirà la conoscenza delle lingue, altri studieranno economia, giurisprudenza e fisica, mentre qualcuno sta valutando di andare all’estero e di lavorare.

www.liceo.fusp.it