Rimini

Tutti i numeri di Riccione Day

1.000 stanze gratis dagli hotel

RICCIONE (RN) – Sale l’attesa per il Riccione Day. A quattro giorni dall’apertura della Festa dell’Ospitalità, l’intera città si prepara ad accogliere, intrattenere e stupire migliaia di visitatori. Riccione Day sarà una giornata in cui ciascun riccionese potrà liberamente offrire qualcosa ad un amico vicino o lontano.

Dopo lo straordinario successo riscosso durante la prima edizione, che ha richiamato in città oltre 50.000 persone, quest’anno tantissimi albergatori, ristoratori, baristi, bagnini, tassisti e commercianti hanno voluto organizzare feste, aperitivi, degustazioni oppure hanno messo a disposizione i propri servizi e predisposto cadeaux per i loro ospiti.

I numeri degli aderenti al Riccione Day, sono quotidianamente in crescita. Sono già 1.000 le camere messe a disposizione gratuitamente per venerdì notte da oltre 100 strutture (residence, camping e hotel da 1 a 4 stelle). Molti di loro hanno approfittato della giornata di festa per invitare amici italiani e d’oltralpe a trascorrere un week end a Riccione. Mentre sono state più di 3.000 le richieste di ospitalità pervenute da ogni parte d’Italia sul sito internet dedicato www.riccioneday.it.

Eccezionale l’adesione degli esercizi commerciali quest’anno saliti a 200 tra cui 37 tra bar, gelaterie e ristoranti, 42 tra boutique, centri estetici, saloni di bellezza e tanti altri ancora. Massiccia l’adesione tra i bagnini grazie alle Cooperative Bagnini Riccione e Bagnini Adriatica.

Tantissime le iniziative per ogni fascia d’età e ogni genere di intrattenimento programmate da 4 comitati d’area. Sono 2 i parchi tematici aderenti a Riccione Day e 1 parco termale.

In totale sono stati organizzati dai privati (albergatori, ristoratori, spiagge, bar, gelaterie, pizzerie, negozi, associazioni e comitati d’area) oltre 120 eventi,
1 ogni 7 minuti e mezzo, dalle 9.00 del mattino alle 24.00 di venerdì.

Cliccatissimo anche il sito internet dove sono state circa 30.000 le persone che hanno consultato le pagine negli ultimi 10 giorni e di queste 7.500 hanno scaricato il programma dettagliato della giornata caricato online. Il tempo medio di permanenza sulla piattaforma informatica è di 4 minuti 34 secondi.

Il 27 maggio all’uscita del casello autostradale di Riccione e presso il Palazzo del Turismo (in Viale Dante) saranno distribuite mappe della città con indicati orari e luoghi degli eventi e attività in programma per Riccione Day

Il programma della manifestazione, in costante aggiornamento, è consultabile su www.riccioneday.it. Tutte le novità saranno indicate anche sulla pagina Facebook ufficiale Riccione Day.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Corso gratuito di autodifesa a Cervia

Organizzato da Linea Rosa ODV in collaborazione con Sportello Donna Cervia e Comune di Cervia…

5 minuti fa

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

10 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

10 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

11 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

11 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter