“Tutti in spiaggia per solidarietà”: 3.a edizione del Torneo di beach tennis

81

FerraraDa domenica 29 luglio fino a giovedì 16 agosto nei bagni dei lidi ferraresi

FERRARA – È stata presentata giovedì 19 luglio 2018 nella residenza municipale la 3.a edizione del Torneo di beach tennis “Tutti in spiaggia per solidarietà” a favore dell’Associazione Giulia onlus. La manifestazione si svolgerà in cinque bagni dei Lidi ferraresi a partire da domenica 29 luglio fino a giovedì 16 agosto 2018.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, la responsabile della Comunicazione Italia LyondellBasell Loredana Elia, il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica I-Play Sport Davide Faccini e il presidente dell’Associazione di volontariato Giulia onlus Michele Grassi.

L’assessore Massimo Maisto ha sottolineato “il valore di un’iniziativa che conferma l’importanza di mettere insieme il mondo sociale, quello sportivo e l’impresa”. “Mi sembra – ha detto in conferenza stampa – che sia un bell’esempio di comunità questa ricchezza associativa, che fa sì anche che le aziende motivate trovino partner seri e affidabili. Tra le associazioni ferraresi, Giulia onlus è tra le più attive e conosciute, ma proprio perché un’associazione lavora e offre servizi di assistenza, tanto più ha bisogno di risorse”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Sport e solidarietà sui lidi con LyondellBasell e I-Play Sport. Al via la terza edizione del Torneo di Beach Tennis – Tutti in Spiaggia per Solidarietà – a favore dell’Associazione Giulia.

LyondellBasell, azienda leader nel settore della petrolchimica, con sito produttivo e Centro di Ricerca Giulio Natta a Ferrara, insieme a I-Playsport, associazione dilettantistica sportiva attiva da oltre 10 anni sul territorio ferrarese nota per aver introdotto lo sport paralimpico a Ferrara e provincia – organizzano la terza edizione del Torneo di solidarietà di Beach Tennis, Tutti in spiaggia per solidarietà a favore dell’Associazione onlus Giulia.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, si riparte domenica 29 luglio al Bagno Pineta Beach di Lido degli Estensi con una nuova sfida sotto il sole. Il Torneo è rivolto a tutti: per partecipare è necessario avere solo lo spirito giusto, quello di divertirsi, facendo sport e aiutando, al tempo stesso, chi ha bisogno. Il ricavato, infatti, dell’intera iniziativa sarà completamente devoluto all’Associazione Giulia che sostiene i progetti di Oncologia Pediatrica, Psico-Oncologia Pediatrica, Musico e Musica Terapia nei reparti di Onco Ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell’Ospedale Sant’Anna di Cona.

“LyondellBasell è un’azienda attenta alle necessità delle comunità che ospitano i suoi siti produttivi”, dichiara Loredana Elia, responsabile Comunicazione Italia per LyondellBasell. “Siamo davvero felici di essere giunti alla terza edizione di un progetto che unisce valori importanti, quali la solidarietà e l’attenzione al prossimo, attraverso l’attività ludico-sportiva del torneo. Un ringraziamento va sicuramente all’Associazione Giulia per il suo instancabile impegno sul territorio.”

“La nostra associazione ha contribuito, nel corso degli anni, allo sviluppo delle attività ludico-sportive a Ferrara e soprattutto sui Lidi comacchiesi”, afferma Davide Faccini contitolare di I-Playsport. “Questo progetto è davvero importante in quanto da un lato consolida la collaborazione con l’Associazione Giulia e dall’altro dà l’opportunità a tutti di fare un po’ di attività fisica attraverso una sana competizione che mette al centro i veri valori dello sport, quali il rispetto per l’altro, la solidarietà, l’altruismo. Un ringraziamento particolare a LyondellBasell che ha reso possibile anche quest’anno la realizzazione del torneo”.

“Siamo contenti di questa nuova iniziativa a favore della nostra Associazione”, conclude Michele Grassi, presidente dell’Associazione Giulia. “Un momento di forte integrazione in quanto questa volta lo sport unisce davvero tutti: giocatori, avversari, tifosi e anche due partner d’eccezione come I-Playsport e LyondellBasell. Grazie a tutti, soprattutto a quanti si iscriveranno alla Terza edizione di questo Torneo di Solidarietà”.

Per partecipare ai vari tornei è sufficiente presentarsi al banco iscrizione presso lo stabilimento balneare di seguito indicato alle 14.30, prima dell’inizio della manifestazione programmata per le 15.
Vi aspettiamo con il seguente calendario:
Domenica 29 luglio al Bagno Pineta Beach, Lido degli Estensi
Domenica 5 agosto al Bagno Bambù, Lido delle Nazioni
Martedì 7 agosto al Bagno Gallanti, Lido di Pomposa
Sabato 11 agosto al Bagno Italia di Lido degli Estensi
Giovedì 16 agosto al Bagno Diamond, Lido degli Estensi

LyondellBasell (NYSE: LYB) è una delle più grandi aziende al mondo nel campo dei materiali plastici, dei prodotti chimici e della raffinazione. Grazie a 13.000 dipendenti in tutto il mondo, LyondellBasell produce materiali plastici e prodotto che sono la chiave per trovare soluzioni alle moderne sfide come il miglioramento della sicurezza degli alimenti grazie imballaggi leggeri e flessibili, la purezza dell’acqua grazie a tubature sempre più resistenti e versatili e il miglioramento di sicurezza, del comfort e dell’efficienza del combustibile di molti veicoli e autocarri. LyondellBasell vende prodotti in circa 100 Paesi ed è il principale concessore di licenze al mondo per le tecnologie relative alle poliolefine. Nel 2018 LyondellBasell è stata nominata una delle società più ammirate nel mondo, the World’s Most Admired Companies da Fortune Magazine. Per maggior informazioni su LyondellBasell: www.lyondellbasell.com
Per informazioni alla stampa: Loredana Elia, responsabile comunicazione Italia, LyondellBasell,
cell. 366 6451105

Asd I-Playsport nasce nel 2005 dall’idea di due amici – Enrico Donà e Davide Faccini – che, organizzando quasi per scherzo l’anno precedente un torneo over 35 di Beach Tennis al Lido degli Estensi hanno pensato che quello poteva dare inizio a un qualcosa di interessante a livello ludico-sportivo. a distanza di 10 anni, i due amici sono diventati quattordici, i tornei gestiti sono 102 da giugno a settembre, gli stabilimenti balneari coinvolti sono 10 distribuiti su tutti i 7 Lidi Ferraresi e I-PLAYSPORT è diventata una associazione sportiva dilettantistica (A.S.D.) iscritta al Coni.
Per info. ASD I-PLAYSPORT, via Don Alberto Dioli 13, 44123 Ferrara, tel. 393 2438047, email info@i-playsport.com, sito web www.i-playsport.com.

Associazione Giulia onlus – Associazione di volontariato incentra i propri progetti di Oncologia Pediatrica Psico-Oncologia Pediatrica Musico e Musica Terapia nei Reparti di Onco Ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell’ Ospedale S. Anna di Cona.
Per info: Associazione di Volontariato “Giulia” onlus, via Copparo 142, 44123 Ferrara, tel. 3484713293, email info@associazionegiulia.com, sito web www.associazionegiulia.com