Tutti gli appuntamenti del week-end del 27-28 aprile a Riccione

214

La Primavera del Giro

RICCIONE (RN) – E’ in arrivo un altro fine settimana ricco di appuntamenti a Riccione, tra enogastronomia, mercatini, mostre e eventi dedicati ai più piccoli

IO, TU E LE ROSOLE

Sabato e domenica a Riccione Paese in occasione della Festa del Beato Alessio, è in programma la seconda edizione di Io, tu e le rosole, la celebrazione delle prelibate erbe di campo e del loro tradizionale abbinamento con i cassoni. Mercatino delle erbe e dei creativi, stand gastronomici e la musica dei Bevano Est per una due giorni tutta da gustare. Gli stand saranno aperti nelle due giornate dalle ore 11 alle 21. Il mercatino delle erbe e dei creativi sabato dalle 11 alle 21 e domenica dalle 10 alle 21.

CACCIA ALL’UOVO

Arriva finalmente la tanto attesa Caccia all’uovo, in programma sabato pomeriggio al Parco della Resistenza. A partire dalle ore 15.00 (il ritrovo è presso la casa colonica) bambini e ragazzi potranno divertirsi in questa speciale caccia al tesoro alla ricerca di indizi distribuiti nel parco, fino ad aggiudicarsi il primo premio e tante altre sorprese e uova di cioccolato per tutti i partecipanti. La partecipazione alla Caccia all’uovo è gratuita e in collaborazione con l’azienda Rovelli.

WANDERLUST MARKET

Wanderlust Market è l’officina creativa di giovani artigiani e artisti che daranno vita a un market 100% handmade nella bellissima area dell’ex fornace. Ad accompagnare la speciale due giorni truck food selezionati e pic nic sur l’herbe.

Sabato e domenica dalle ore 10 alle 20. Ingresso libero.

SPETTACOLO DI GINNASTICA

Scendendo verso il mare, nel pomeriggio di sabato, a partire dalle ore 18 (piazzale Ceccarini) il team della Ginnastica Riccione sarà protagonista di una performance di ginnastica artistica, acrobatica, ritmica e coreografica.

MOSTRE

Sono tre le mostre in corso in questo periodo in città.

A Villa Mussolini fino al 16 giugno si può visitare Il ciclismo in Romagna secondo Casadei, un progetto speciale che ha preso il via a trenta giorni dalla tappa del Giro d’Italia. Immagini, visioni e memorabilia dall’archivio fotografico di Secondo Casadei, storico fotoreporter delle bici. Orario: dalle 15 alle 20, ingresso libero.

Villa Franceschi è invece la sede de La danza della vita, un’esposizione di opere a cura di SCultura Associazione Artistica Culturale Riccione. Orario: tutti i giorni fino al 5 maggio dalle 15.30 alle 19.30. Ingresso libero.

Al Palazzo del turismo è in corso la mostra annuale del Centro Arti Figurative dal titolo Viaggio nel colore. Orario: dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 fino a domenica 28 aprile, ingresso libero.

SPORT IN FIORE

Dal 27 aprile al 5 maggio il Playhall e diversi impianti sportivi cittadini ospitano la manifestazione organizzata da AICS – Associazione Italiana Cultura Sport, l’annuale appuntamento sportivo con campionati nazionali di varie discipline (judo, nuoto, mamanet, danza sportiva) a cui partecipano circa 3.500 persone tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Nel fine settimana è inoltre in programma l’incontro con Paola Bianchini (sabato pomeriggio ore 15.30, biblioteca comunale) a cura dell’associazione Il tempo delle ciliegie, lettura di testi e poesie di Paola Bolla.

www.riccione.it