Il programma del corso prevede una serie di moduli formativi, che spaziano dalla legislazione ambientale alla conoscenza della flora e fauna locali, passando per tecniche di monitoraggio ambientale e gestione delle emergenze ecologiche.
Le lezioni saranno tenute, da esperti del settore abilitati, che interverranno in videoconferenza mediante la piattaforma Zoom. Previste anche lezioni di prova di verbalizzazione, che si terranno nella sede di Pontelagoscuro (piazza Buozzi 14, Ferrara).
Per partecipare è necessario essere maggiorenni, possedere almeno il diploma di scuola media inferiore, risiedere nella provincia di Ferrara e non avere pendenze giudiziarie (quindi penali) per delitto in corso o passate in giudicato.
Al termine del corso, i partecipanti che supereranno l’esame finale presteranno giuramento davanti al Prefetto di Ferrara e riceveranno il decreto di nomina dalla Prefettura, diventando operativi a tutti gli effetti come Guardie Ecologiche Volontarie e pubblici ufficiali.
Il corso è gratuito, ma per partecipare è necessario essere iscritti all’Associazione GEV Ferrara (costo annuo 30 euro).
Il programma dettagliato del corso e il modulo di iscrizione sono disponibili alla pagina: https://www.gevferrara.it/news.htm
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.gevferrara.it o contattare direttamente l’associazione all’indirizzo segreteria@gevferrara.it o tramite i recapiti forniti sul sito.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X