Turni extra di raccolta dell’indifferenziato il 22 aprile in alcune zone di Cesena

22

RiminiI turni aggiuntivi di giovedì sono stati programmati per cercare di ridurre gli eventuali disagi per lo sciopero di mercoledì 21 aprile, unico giorno di raccolta dell’indifferenziato per 16.500 utenze

CESENA – Per cercare di compensare i disagi a seguito allo sciopero indetto dall’organizzazione sindacale USB del personale della cooperativa sociale addetta ai servizi di raccolta porta a porta e spazzamento di buona parte del territorio di Cesena, Hera e i responsabili del consorzio Formula Ambiente, di cui la cooperativa fa parte, hanno pianificato dei servizi di recupero per il giorno successivo.

Il mercoledì infatti è l’unico giorno di raccolta porta a porta del rifiuto indifferenziato per oltre 16.500 utenze di diverse zone del territorio comunale: Oltresavio, Vallesavio, extraurbana 1 nordovest (forese di S. Andrea in bagnolo, Pievesestina, S. Cristoforo, fino a Settecrociari) extraurbana 3 nordest (forese di S. Martino in Fiume, Bagnile, san Giorgio, Pioppa, alcune zone di Gattolino e Ponte Pietra) e aree artigianali di Martorano, Vigne, Case Castagnoli, Case Missiroli e Case Finali.

Per cercare di recuperare eventuali disservizi che dovessero riscontrarsi alla fine della giornata del 21 aprile è programmato per giovedì 22 aprile un rinforzo delle squadre di raccolta.

Hera ricorda che queste zone sono interessate dal sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti, sia misto che integrale.

Nelle zone residenziali il sistema è misto, prevede la raccolta a domicilio di indifferenziato e organico, mentre per le altre tipologie (carta/cartone, plastica/lattine, vetro e potature) la raccolta è con cassonetti stradali. Nelle zone extraurbane invece, il sistema è integrale, cioè porta a porta per tutte e 5 le tipologie di rifiuti (indifferenziato, organico, carta/cartone, plastica/lattine, vetro).

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800 999 500, numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 o consultare il sito www.gruppohera.it e quello del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it.