Turismo. La “Meraviglia dei Borghi” in mostra a Fico Eataly World

76

Dal 1° al 16 dicembre tour virtuale e mercato dei prodotti tipici. Eventi, concerti, laboratori nei week end prima di Natale. Storie, tradizioni e sapori di tanti luoghi “piccoli” da scoprire in Emilia-Romagna

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – I borghi dell’Emilia-Romagna protagonisti nel più ‘grande parco alimentare del mondo’ di una mostra-evento per celebrare il legame tra tradizioni e cultura alimentare e raccontare luoghi unici, caratterizzati da prodotti tipici e qualità del vivere.

La grande mappa interattiva ‘La Meraviglia dei Borghi’ sarà allestita a Bologna dal 1^ al 16 dicembre presso Fico Eataly World e consentirà un viaggio nelle tante comunità da Piacenza a Rimini, mettendo in luce eccellenze architettoniche, paesaggistiche e urbanistiche. Un gruppo di piccoli borghi sarà presente durante i tre fine settimana di dicembre per un mercato regionale con le eccellenze enogastronomiche e le produzioni tipiche, oltre a rappresentazioni, concerti, laboratori legati alla cultura e alla storia di questi luoghi.