‘Trovare lavoro attraverso i social’, incontro pubblico del progetto Pane e Internet

27

municipio-ferraraMartedì 26 novembre alle 17 sala Convitto del Consorzio Factory Grisù (via Poledrelli 21). Seminario in precedenza programmato alla biblioteca Bassani

FERRARA – ‘Trovare lavoro attraverso i social’, è questo il tema dell’incontro pubblico in programma martedì 26 novembre alle 17, alla sala Convitto del Consorzio Factory Grisù (via Poledrelli 21 a Ferrara) nell’ambito del progetto “Pane e Internet”. L’iniziativa (inizialmente prevista all’auditorium della biblioteca Bassani, attualmente inagibile) offrirà gli strumenti per conoscere e utilizzare le dinamiche per ricercare attivamente lavoro e promuoversi al meglio in rete ed è pensata sia per i datori di lavoro sia per i lavoratori.

L’avvento dell’era digitale ha infatti per tutti quanti portato un forte cambiamento anche nel campo della ricerca e della selezione del personale, che sempre più avviene attraverso i social. Ecco perché sapersi muovere su queste piattaforme è diventato indispensabile.

L’iniziativa è proposta dal Punto Pane e Internet Terre Estensi in collaborazione con l’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara e organizzata dal coordinamento regionale di Pane e Internet nell’ambito del progetto “Cittadini 100% digitali” e dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna. L’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara aprirà il seminario presentando la propria offerta di servizi dedicati alla ricerca attiva del lavoro.

Partecipazione e iscrizione – Incontro aperto a tutti e gratuito. L’iscrizione è gradita, si può compilare il modulo online o telefonare alla Biblioteca Bassani al numero 0532 797414.