Trofeo Simoncelli risultati prima tappa Happy Valley Cervia

9
una delle griglie di partenze del trofeo Simoncelli nel Happy Valley di Cervia

CERVIA (RA) – SUCCESSO DI PARTECIPANTI E BELLE GARE NELLA PRIMA TAPPA DEL TROFEO “SIMONCELLI”.

La competizione di minimoto, organizzata dal nuovo motoclub “Renzo Pasolini” e dalla Fmi, è partita nello scorso fine settimana nel tracciato del Happy Valley di Cervia, con 98 concorrenti, divisi in 7 categorie. Tanto sport e divertimento per l’edizione numero 13 del “Trofeo Marco Simoncelli”, con ben 22 partecipanti iscritti ai “Primi passi”, riservati a bambini dai 6 agli 8 anni di età. Una grande soddisfazione per i responsabili del “Pasolini” presieduto da Sergio Rastelli, con Martino Barberi, Gianfranco e Sara Zaghini a coordinare i volontari del sodalizio. La prima prova andata in scena al Happy Valley è stata organizzata dal motoclub trevigiano Cmv.

<Oggi sono presenti 98 piloti e un buon numero di bambini nei “Primi passi” – racconta Cristian Farinelli, responsabile per la Fmi dell’organizzazione del Trofeo – e sono tutti seguiti dai nostri tecnici. Abbiamo anche diversi piloti agonisti. La presenza dei nostri coach è efficace. Ci sono sia piloti del calibro di Cruciani e Moretti (Stefano e Riccardo, campioni italiani entrambi ndr), oltre ad altri esperti. E’ una opportunità per aiutare i giovani e giovanissimi ad approcciarsi al mondo delle gare nel miglior modo possibile. Il ricordo del Sic viene dal cuore, da parte di tutti. Un plauso al “Pasolini” che da 13 anni porta avanti questo trofeo ed a tutti gli altri motoclub e circuiti che rendono possibile questa competizione>.

Questi i piloti sul podio nelle varie categorie in pista. Nella Junior A, che contava 23 partenti, Carlo Introna (Team Motorland di Portomaggiore) si è imposto, con un 2° e un 1°, su Alexander Primo Prataviera (Cmv Team Space), 1° e 2°, e Tiziano Triberio (Team Motorland di Portomaggiore), due volte 3°. Al traguardo 9° e 10° Elia Cantoni e Gabriel Spaccini (Cattolica). Nella Junior B ha vinto Ethan Botti (Viadana), precedendo Marco Rizzi (Viadana 664 Racing) e Damiano Di Giannicola (MotoXRacing), doppietta per tutti e tre rispettivamente al 1°, 2° e 3°.  Fra i 16 al traguardo anche Victor Ducic 5° (Cattolica) e Federico Luciani 8° del motoclub “Pasolini”. Nella Junior C vittoria per Sebastiano Dossena (Viadana 664 Racing), doppietta per lui, con Alessandro Souchet (Cmv), 2° e 3°, e Nicolo Sorbino (57 Team), 8° e 2°, sul podio con lui. Il Cattolica piazza Alex Mino Tieppo 4°, con un 3° in gara 1, e Diego Sartucci 6°. Nella Open A Mattia Lanzi (Eleven), con un 3° e un 1°, batte Christian Marinello (Cmv), 1° e 4°, e Mattia Frau (Giulianova Team Space), con un 4° e un 2°. Quarto Marco Macciaroni, del “Pasolini”, con un 2° e un 5°, a precedere Thomas Tamagnini (Cattolica), 5° e 3°. Nella Open B Matyas Palka (Cmv) trionfa con un 3° e un 1°, precedendo Luca Bandini (Cmv Team Space), con un 1° e un 3°, e Salvatore Poerio (Gt 10 Team), due volte 2°. Fra i Gentlemen doppietta di Mauro Finelli (Cmv) su Simone D’Ignazio (Giulianova). Nella categoria Primi Passi, con piloti da 6 a 8 anni di età, ben 22 partenti, ma classifiche non ufficiali, per non creare inutile pressione ai concorrenti.

PROSSIME TAPPE: Giulianova il 27-28 aprile, Scintilla Rieti il 11-12 maggio, Cascia 22-23 giugno, San Mauro 5-6 ottobre, Misanino 19-20 ottobre