Trasporto gratuito degli elettori con disabilità ai seggi per il voto del 26 maggio

36

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – In occasione delle votazioni per il Parlamento europeo del 26 maggio prossimo, sarà attivo il servizio gratuito di trasporto ai seggi nel Comune di Piacenza per gli elettori con disabilità.

E’ necessaria la prenotazione, che può essere effettuata rivolgendosi all’Ufficio Elettorale di viale Beverora 57 negli orari di apertura: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17, mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13.30, il sabato dalle 8.15 alle 12.15.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo 0523-492369 o lo 0523-492552 negli orari indicati, scrivendo in alternativa a u.elettorale@comune.piacenza.it .

Il trasporto avverrà con minibus appositamente attrezzato, munito di pedana con elevatore. Chi fosse già provvisto dell’autorizzazione all’uso del servizio Prontobus potrà telefonare per la prenotazione diretta; i cittadini che, invece, avessero necessità di fruirne unicamente in questa occasione, dovranno far pervenire all’Ufficio Elettorale richiesta scritta in carta libera, corredata dalla copia del certificato di invalidità o dal certificato del medico curante, che attesti l’impossibilità di fruire dei mezzi pubblici. Occorre allegare, inoltre, una copia del documento di identità in corso di validità.