Confermato l’undici iniziale della grande vittoria contro Anderlini: Balconati in cabina di regia con Spagnuolo opposto, Moiran e Maggiali centrali, Migliore e Brunfranco bande e Cioni libero.
Dopo un avvio di primo set equilibrato, durato fino al 7 pari, le reggiane riescono a scappare via e ad accumulare un ottimo vantaggio (8-16). Particolarmente brillante la prestazione di Martina Brunfranco, che trascina le violaverdi con i suoi attacchi. Più imprecisa e ricca di errori, invece, la prestazione della squadra di casa. La prima frazione di gioco termina con uno schiacciante 14-25.
Nel secondo parziale, però, la musica cambia: la San Giorgio aumenta il proprio livello di gioco mentre la Fos fatica a mettere giù il pallone. La partita è comunque combattuta, anche se la formazione piacentina chiude il set per 25 a 20. 1-1, tutto da rifare per il CVR.
Il terzo parziale è molto divertente, con le due compagini a lottare punto a punto. Nel finale di set la San Giorgio riesce anche a portarsi in vantaggio, ma ecco che arriva il sorpasso del CVR grazie a una fast di Maggiali e a un ace di Spagnuolo. Ai vantaggi, però, è la squadra di casa ad aver la meglio: 26-24 e 2-1 per la San Giorgio, che ribalta così la situazione.
Nella quarta frazione di gioco coach Ghibaudi sceglie di inserire anche Arianna Benedetti in posto due al posto di Spagnuolo. Nonostante l’ingresso della capitana violaverde, la San Giorgio passa avanti e conduce il gioco. Al contrario, le Foxes perdono lucidità e non riescono più a esprimersi al meglio. È a questo punto che le piacentine chiudono il match, vincendo anche il quarto set 25-17. Termina 3-1, la squadra di casa vince in rimonta.
Prossimo appuntamento: sabato 20 dicembre la Fos ospiterà la Libertas Volley Forlì a Rivalta. Inizio gara alle ore 20.
Il tabellino
PALLAVOLO S. GIORGIO PC – FOS CVR 3-1
(14-25; 25-20; 26-24; 25-17)
Pallavolo S. Giorgio: Sesenna 19, They 14, Cornelli 15, Caviati, Bassi, Gilioli 1, Galelli (L), Bresciani 2, Cossali 6, Martinelli 10. Non entrate: Lunardini, Tonini, Pratissoli. All. Capra.
Fos CVR: Migliore 19, Cioni (L), Spagnuolo 8, Moiran 5, Balconati 1, Maggiali 9, Brunfranco 20, Benedetti 2. Non entrate: Ronzoni (L), Odorici, Rossi, Boni, Ferrari. All. Ghibaudi.