‘Tramonto DiVino’ domani a Bologna la presentazione

163

Tramonto DiVino 1Martedì 17 luglio la conferenza stampa è in programma alle ore 11.30 all’Arena di FICO Eataly World

BOLOGNA – Nove tappe, da Rimini a Piacenza, sulla riviera, nei borghi e nelle città d’arte per promuovere la cultura del vino e del cibo dell’Emilia-Romagna.

E’ quanto promette nell’Anno del Cibo Italiano, ‘Tramonto DiVino’, il tour del gusto dell’Emilia Romagna, giunto alla dodicesima edizione, che per tutta l’estate mette in contatto le eccellenze enogastronomiche della nostra regione con migliaia di winelover, gastronauti e addetti ai lavori, italiani e stranieri.

Un ricco cartellone di eventi a sfondo enogastronomico che quest’anno presenta una serie di novità, raccontando e spettacolarizzando centinaia di vini e prodotti tipici certificati con l’aiuto di sommelier, chef, attori gastronomi, show cooking e giochi off e on line.

Il programma degli eventi e le novità di questa edizione saranno presentati alla stampa

Martedì 17 luglio alle ore 11.30

all’Arena di FICO Eataly World

Interverranno come relatori Simona Caselli, Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, il presidente di Enoteca Emilia-Romagna Pierluigi Sciolette, il Segretario generale di Union Camere Emilia-Romagna, Claudio Pasini. Coordina il giornalista Maurizio Magni.

Saranno presenti alla conferenza Annalisa Barison presidente Ais Emilia e Roberto Giorgini presidente Ais Romagna, i rappresentanti dei Consorzi dei prodotti Dop e Igp e delle Strade dei Vini e dei Sapori, partner di Tramonto DiVino.

Seguirà una degustazione dei prodotti DOP e IGP regionali accompagnata dai vini dell’Emilia Romagna.