Tra spettacolo e solidarietà, torna il Gran Galà Amici del Cuore a sostegno di Progetto Vita

0
gala

PIACENZA – Domenica 25 maggio, alle 16, appuntamento con la 11° edizione del Gran Galà Amici del Cuore: musica, spettacolo e solidarietà nella cornice del Teatro Municipale, a sostegno di Progetto Vita. Ci sono ancora alcuni posti disponibili, con biglietti acquistabili online sul portale Ticketone e alla biglietteria del Teatro Municipale – aperta sabato dalle 10 alle 13; per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere anche al 347-7987728.

L’evento è stato presentato questa mattina in Municipio dall’organizzatore Giampiero Baldini, affiancato dall’assessore alla Cultura Christian Fiazza, da Matteo Bensi – la cui orchestra sarà, “con orgoglio ed emozione”, come ha sottolineato lui stesso, sul palco della kermesse per il 4° anno consecutivo – con le vocalist Chiara Boscaro e Ilenia Romano (nuova cantante della band, al debutto sotto i riflettori piacentini), accanto a un’altra ospite d’eccezione, nome di punta della musica da ballo a livello nazionale: Federica Cocco.

Saranno numerosi gli artisti che si alterneranno sul palco, dalla “madrina” della serata Manuela Arcuri a comici noti al grande pubblico televisivo come Raul Cremona, Paolo Migone, Sergio Sgrilli e Dado, per citarne solo alcuni, accanto alla tradizione teatrale dei Legnanesi. Grande attesa anche per l’esibizione al piano di Matthew Lee, famoso non solo per l’intensa attività artistica in Italia e all’estero, con show dedicati al rock’n’roll che lo portano in tutto il mondo, ma anche per i virtuosismi improvvisati – diventati virali – in aeroporti e stazioni. Il tutto con la conduzione di Gianluca De Angelis e Melita Toniolo.

Nella foto della conferenza stampa da sinistra, Ilenia Romano, Chiara Boscaro, l’assessore Fiazza, Giampiero Baldini, Matteo Bensi e Federica Cocco.