Dialogherà con l’autore: Ivano Artioli.
L’ingresso sarà libero e gratuito.
Per informazioni: info.bassani@comune.fe.it oppure telefonando al numero 0532418280
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Nel suo più recente lavoro, ‘Tra sogno e realtà’, Croci raccoglie ventisette racconti ambientati prevalentemente a Ferrara e nei suoi dintorni. L’opera propone una varietà di situazioni e atmosfere, dal drammatico al comico, dal realistico al fantastico, offrendo uno sguardo profondo sui sentimenti umani – dolore, amore, rispetto, tradizione – e sulle sfumature della vita nella nebbiosa provincia ferrarese.
Antonio Alfredo Croci è nato a Trecenta (Ro) nel 1945, si trasferisce in giovane età a Ferrara, dove consegue la licenza di Maestro d’Arte presso l’Istituto Parificato d’Arte “Dosso Dossi”. Dopo un’esperienza professionale nel settore privato e presso la sezione Urbanistica del Comune di Ferrara, svolge per circa vent’anni attività come libero professionista, collaborando con studi e imprese di rilievo. Si dedica anche all’insegnamento, tenendo corsi di informatica di base, grafica e disegno computerizzato presso l’Istituto “Dosso Dossi” e l’Istituto “Don Calabria” di Ferrara.
In ambito letterario ha pubblicato con AIEP Edizioni:Le ultime gocce di primavera (2019), Racconti ferraresi (2021), Il saio (2024).
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X