Tra pittura e sculture in legno apre una collettiva della Pro Loco dedicata ad artisti di Pontelagoscuro

78

municipio-ferraraDa sabato 15 settembre a domenica 30 settembre nella sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4 a Pontelagoscuro). Ingresso libero

FERRARA – L’arioso spazio della sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4 a Pontelagoscuro) ospita una nuova mostra d’arte collettiva dedicata ad artisti di Pontelagoscuro che ha aperto i battenti sabato 15 settembre alle 17.

Espongono i pittori Daniele Dallamagnana e Carla Pagliarini e lo scultore in legno Franco Turati. La rassegna, organizzata dalla Pro Loco Pontelagoscuro, è patrocinata dal Comune di Ferrara.

Le opere esposte presentano caratteri diversi e coinvolgenti. Paesaggi padani e ferraresi, astrattismo geometrico e sciolto, plasticità multiforme calda come è caldo il legno. Una passeggiata lieve e piacevole che merita di essere percorsa e goduta, tra una cinquantina di opere di fronte alle quali fermarsi per vagheggiare tra campagne espresse con tratti decisi, golene riverberanti, prospettive incerte, ritratti con impronta fotografica e modelli in caldo legno di varie forme.

La sala sarà visitabile da sabato 15 a domenica 30 settembre 2018, da martedì a venerdì ore 17 – 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Per eventuali aperture extra-orario telefonare 349 2997097.

L’ingresso è libero.