“Tour nei parchi Run Different: al via l’edizione 2022”

74

MODENA – La primavera sta entrando nel pieno della sua forza, ed i parchi della città sono pieni di persone che amano correre o camminare all’aria aperta.

In questo contesto, con il patrocinio del Comune di Modena e con il sostegno di Fabrizio Ferrari private banker Fideuram, Run Different presenta il Tour nei Parchi 2022.

Quattro serate in quattro parchi diversi, per camminare e correre sotto la guida dei coach Run Different.

Si parte mercoledì 4 maggio al Parco della Resistenza, con ritrovo sotto l’acquedotto, si prosegue poi lunedì 9 maggio al parco della Repubblica con ritrovo al Central Park, per giungere mercoledì 18 maggio al parco Torrazzi, e terminare lunedì 23 maggio con il parco NoviSad.

Non una semplice camminata o corsa, ma un allenamento completo con momenti di attivazione iniziale, mobilità, andature di tecnica di corsa, esercizi di forza, ripetute e stretching.

Il Tour Run Different è inclusivo: ogni tappa infatti saranno presenti tutti i gruppi che si allenano settimanalmente allo Sport Village 161: dal cammino, ai principianti passando per gli intermedi sino ad arrivare al gruppo degli avanzati.

“È per noi un momento per celebrare una delle stagioni più belle per fare sport nei parchi della nostra città – afferma Fabio Spezzani fondatore di Run Different – Lo vogliamo fare non solo con gli iscritti ai nostri corsi, ma anche con tutti i modenesi che si allenano nei parchi dove andremo con questo Tour. Le serate sono gratuite ed aperte a tutti, senza l’obbligo di pre-iscrizione.”

Nato nel settembre 2019, Run Different è una community di runners che si è velocemente evoluta ed in poco più di due anni ha coinvolto quasi 150 modenesi. Il quartier generale del progetto è allo Sport Village in via Cassiani 161 dove tutti i lunedì e mercoledì sera vengono svolte sedute di allenamento rivolte agli iscritti. Coach del progetto sono Fabio Spezzani, Alessia Boldrini, Davide Cavaliere e Federica Spezzani, tutti laureati sciente motorie.

Per info: www.rundifferent.it
Facebook e Instagram: @rundifferent