Tour all’interno degli uffici comunali del sindaco Alan Fabbri

52

Nota dell’Amministrazione comunale di Ferrara

FERRARA – Prosegue il tour del sindaco Alan Fabbri all’interno degli uffici del Comune per conoscere gli oltre milleduecento dipendenti e valutare insieme a loro le eventuali criticità dei servizi. Oggi, giovedì 19 settembre 2019, è stato il turno dell’Ufficio anagrafe in via Fausto Beretta, visitato insieme all’assessore Cristina Coletti.

“Gli uffici sono tanti e probabilmente ci metterò qualche mese per visitarli tutti – ha affermato il sindaco Fabbri – ma ritengo sia un’operazione fondamentale per rendere sempre più efficiente i servizi per i cittadini. Proprio per questa ragione, stiamo lavorando in questo avvio di mandato alla progettazione di un ammodernamento tecnologico e all’informatizzazione di alcune procedure, soprattutto con l’obiettivo di rendere più agevole e funzionale il lavoro degli operatori; procederemo con una revisione delle piante organiche che saranno riformulate dopo i vari pensionamenti. Sono molto colpito dal fattore anzianità e mi dispiace che non ci sia mai stato un vero ‘turnover’ per dare anche ai giovani la possibilità di imparare da chi conosce perfettamente una professione”.

A conclusione dell’incontro il sindaco Fabbri ha ringraziato i dipendenti di via Fausto Beretta, rinnovando “l’invito a parlarmi personalmente: ci tengo ad avere un confronto diretto con ognuno di voi”.