Misano Adriatico

TotalEnergies Marketing Italia torna in pista con il marchio ELF al FIM Superbike World Championship

MISANO ADRIATICO (RN) – TotalEnergies Marketing Italia torna con ELF al Campionato del Mondo Superbike (WSBK) rinnovando la sponsorship con il team Kawasaki Puccetti Racing, già vincitore di 2 campionati mondiali SuperSport e 4 campionati europei di Sport600. Quest’anno la scuderia schiera a Misano: nel World SuperSport, Lucas Mahias, che sostituisce il turco Can Öncü, infortunatosi nella gara di Assen, e nei round del World Superbike, il pilota Tito Rabat, in sella alla sua moto con i colori del marchio ELF.

Il weekend di gara dal 2 al 4 giugno 2023 a Misano del WSBK, il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie, è stata l’occasione per TotalEnergies di essere presente in pista con il marchio ELF, che include lubrificanti e carburante da competizione, in grado di garantire competitività, elevate performance e prestazioni ad altissima affidabilità.

ELF è da sempre al centro del successo degli sport motoristici che gli hanno permesso nel corso degli anni di diventare un attore chiave nel mondo dei lubrificanti. Per questo, anche quest’anno, proprio per le tappe sul nostro territorio, sarà sponsor ufficiale del team Kawasaki Puccetti Racing, la squadra motociclistica italiana di Kawasaki, riconosciuta a livello internazionale per aver coltivato giovani talenti.

A Misano, TotalEnergies Marketing Italia ha proposto a tutti i suoi clienti una serie di attività, durante i giorni di gara, presso l’Hospitality Puccetti Racing: 500mq a disposizione degli ospiti, che hanno potuto seguire, direttamente dalla struttura firmata Kawasaki, le sessioni di prove e le gare per entrambi i giorni.

Inoltre, per la giornata del 2 giugno, Manuel Puccetti e la filiale italiana di TotalEnergies, in un’iniziativa congiunta con Cuneo Lube – distributore autorizzato ELF – hanno accolto all’interno dell’Hospitality, alcuni studenti di un istituto tecnico della zona e diverse officine che insieme al distributore, alla Fortec SRLS e alla Meat&Doria, stanno seguendo un percorso di formazione dedicato ai lubrificanti e hanno così potuto scoprire i segreti del mondo motociclistico dal vivo.

Marco Pannunzio di TotalEnergies Marketing Italia, ha dichiarato: “È un onore rinnovare questa collaborazione con Manuel Puccetti e il suo Team, proprio in occasione del Campionato Superbike, un campo di sperimentazione e di confronto con le realtà motociclistiche in gara. L’evento ci ha anche dato l’opportunità di ospitare, proprio all’interno dell’Hospitality Puccetti, i nostri clienti, per coinvolgerli in questa esperienza a 360° e permettergli di vivere la data di Misano con ancora più passione ed entusiasmo”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Rassegna teatrale “Isole del Tesoro” edizione 2024: presentata il 24 gennaio alla Fabbrica delle Candele

FORLÌ - Presentata da FO_Emozioni alla Fabbrica delle Candele la rassegna teatrale "Isole del Tesoro"…

36 minuti fa

27 gennaio 2024: Giorno della Memoria il programma delle iniziative a Parma

PARMA - Per celebrare il Giorno della Memoria 2024, il Comune di Parma, attraverso vari assessorati ed insieme…

56 minuti fa

Intrattenimento e solidarietà vanno a braccetto nel family show “Le Avventure de La Bella e la Bestia”

Sabato 27 gennaio 2024 alle 16,30 alla Sala Estense, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche…

4 ore fa

Beneficenza e massaggi shiatsu a Mercato Saraceno

MERCATO SARACENO (FC) - “Tocchiamo il cuore dell’Emilia Romagna”, l’iniziativa di solidarietà pensata per le popolazioni…

4 ore fa

Giorno della Memoria: Cerimonia ufficiale sabato 27 gennaio al Teatro al Parco

PARMA - Sabato 27 gennaio, alle 21,00, presso il Teatro al Parco Giorno della Memoria 2024…

4 ore fa

“Il Bistrot delle Storie” dal 27 al 29 gennaio allo Spazio Luzzati di Piacenza

PIACENZA - Ritorna con nuovi racconti “Il Bistrot delle Storie” allo Spazio Luzzati di Piacenza.…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter