Tornano i campioni uscenti al Trail del Rubicone

54
Trail Rubicone 2023

SOGLIANO AL RUBICONE (FC) – Sono già oltre 600 gli iscritti all’ottava edizione del Trail del Rubicone che domenica porterà il meglio della corsa offroad a Sogliano al Rubicone (FC). Il nuovo disegno dei tracciati di gara ha intrigato fortemente il popolo dei trailer, pronti a darsi battaglia soprattutto sul tracciato più lungo, quello di 50 km per 2.500 metri di dislivello. Anche perché quest’anno la gara romagnola assegnerà 3 punti Itra, novità assoluta di quest’edizione, mentre 1 punto andrà a chi completerà il tracciato medio di 23 km per 1.200 metri. In programma anche un altro percorso competitivo, di 12 km per 500 metri oltre alla camminata ludico-motoria di 10 km per 300 metri.

All’evento di domenica stanno dando la loro adesione anche nomi prestigiosi del panorama nazionale del trail, a cominciare dai campioni uscenti Stefano Bertozzi e Alina Popa, pronti a difendere il loro scettro sul tracciato lungo come anche Valeria Bartolini vincitrice lo scorso anno del medio e in gara sui 23 km, dove troveremo anche due specialisti di spicco come Federico Borlenghi ed Elisa Benvenuti.

Appuntamento in Piazza Giacomo Matteotti, dove alle 7.00 partiranno i corridori impegnati sui 50 km mentre tutte le altre prove scatteranno alle ore 9.00. Ultimissimi posti a disposizione con iscrizioni su suti della manifestazione. Verranno premiati i primi 6 classificati uomini e donne dei tre percorsi competitivi. Il ritiro dei numeri di gara potrà essere effettuato già al sabato dalle 17.30 alle 20.00 e domenica dalle 6.00 alle 8.30.

Per informazioni: Rubicone for Sport, https://www.rubiconeforsport.it/