Torna lincanto dei “Presepi nel borgo” nel poetico borgo di Linaro

38
PRESEPE DI LINARO

MERCATO SARACENO (FC) – Linaro, un luogo caro a tutta la vallata del Savio, un luogo che trasuda  storia e poesia, un luogo del cuore, che a Natale si trasforma nel magico borgo dei presepi, grazie alla volontà e alla determinazione della Pro Loco di Linaro-San Romano che con il coinvolgimento delle scuole e degli abitanti  anche quest’anno regalerà stupore e incanto a tutte le persone che si recheranno a visitare le ormai famose natività.

L’inaugurazione è prevista per domenica 18 dicembre alle ore 16.00 alla presenza del sindaco Monica Rossi, dei rappresentanti  della Pro Loco Linaro-San Romano e di tutte le persone che hanno lavorato per regalare stupore e meraviglia.

Saranno circa una settantina I presepi sparsi tra la rocca e i vicoli  ricchi di fascino e di storia millenaria, tutti all’aperto da cercare e da ammirare  e saranno visitabili fino all’8 gennaio.  Natività realizzate con materiali naturali, rustici e artigianali,  si consiglia la visita al tramonto quando le luci del borgo e delle natività regaleranno emozioni uniche.

Nei giorni festivi i visitatori potranno scaldarsi con un buon bicchiere di vin brûlé e dolcetti tipici